fbpx

Franco Pugi. Borse in polvere di diamante

Una borsa preziosa come… un diamante. Si chiama Diamond collection l’ultima creazione della maison fiorentina Franco Pugi. E a ragion veduta, visto che il tessuto con cui sono realizzate contiene un “glitter” particolarmente prezioso. «L’idea mi è venuta proprio dalla moda del glitterato – spiega Pugi – ma volevo qualcosa di unico, particolare e prezioso, così ho pensato alla polvere di diamante». Un’idea concretizzatasi nel tessuto jacquard realizzato da Giloma srl Firenze, totalmente Made in Italy e certificato dall’Istituto di gemmologia dell’università del capoluogo toscano. Ma c’è di più.

[URIS id=151628]

Tutte le borse sono infatti arricchite, sulla targhetta, da un diamante De Beers di 0.31 carati, taglio a brillante, con un grado di brillantezza di SI 2, certificato dall’International gemological institute. I pezzi che ne sono nati, che abbinano al tessuto diamantato pelli pregiate, sono tutti in serie limitata: ognuno dei modelli può infatti essere realizzato in un massimo di 99 esemplari, personalizzabili, ad esempio, con il proprio nome sulla targhetta. «La Diamond collection – conclude Pugi – è un prodotto unico, nostra esclusiva, rivolto soprattutto a mercati come Russia, Cina e Paesi Arabi. A Dubai, proprio per la sua esclusività, è stato voluto da Rolls Royce all’interno della propria boutique di lusso».

www.francopugi.com


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Rio Bijoux dà il benvenuto alla primavera