fbpx


Fioccano le proposte per il Natale: Van Cleef & Arpels ci regala il cielo di Parigi

Sembra lontano ma non lo è: manca poco meno di due mesi al Natale e cominciano a fioccare le esclusive proposte dei grandi brand. Come Van Cleef & Arpels, che ha appena svelato nuovi orologi. Pezzo della collezione “Poetic Complications”, Midnight In Paris è un modello che unisce l’esperienza nella gioielleria e l’espressività poetica della Maison: sul quadrante, il cielo di mezzanotte visto da Place Vendôme.

Un unico complesso meccanismo di ingranaggi meccanici lega il concetto di tempo con quello del Cosmo. Cassa rotonda da 42 mm (in oro rosa o bianco) con un quadrante rotante in avventurina adornato con la mappa delle stelle di Place Vendôme. Per 365 giorni all’anno questo quadrante ruota impercettibilmente, offrendo una visione del cielo di Parigi ovunque siate nel mondo.

Il retro è protetto da una copertura che si apre per rivelare un calendario circondato da vera pietra di meteorite. Il calendario può essere regolato per selezionare e vedere il cielo in una data particolare. Il movimento “quantième de saisons” è creato esclusivamente per Van Cleef & Arpels (JLC 849).

Ma Midnight in Paris, benché originale e autentico, non è l’unica proposta della maison per il Natale. C’è anche Timeless XL: cassa in oro bianco o rosa e diamanti, quadrante in lacca blu o bianca e motivo guilloché: gli indici sono pensati per rendere al meglio la leggibilità delle ore. Cinturino in alligatore con fibbia in oro rosa o bianco e diamanti. E ancora, per lui e per lei, segnatempo delle collezioni Charms e Charms Mini, Les Cadrants Extraordinaires, Alhambra, Complications Poétique, Haute Joaillerie. L’unico tempo da perdere è quello per sceglierli.

[caption id="attachment_26384" align="aligncenter" width="504" caption="Timeless XL"][/caption] [caption id="attachment_26386" align="aligncenter" width="520" caption="Midnight in Paris"][/caption]]]>

Altre storie
Con My Jewels il gioiello per la mamma è unico