fbpx

Festival di Cannes 2010, gioielli protagonisti del tappeto rosso

È la passerella più attesa, più glamour di tutta Europa: è il tappeto rosso del Festival di Cannes, giunto alla sua 63esima edizione, dove le star di tutto il mondo possono sfoggiare le ultime collezioni di moda e gioielli, con la consapevolezza che tutti gli sguardi e gli obbiettivi dei fotografi sono puntati su di loro.

Il Festival che da oltre 60 anni celebra il cinema ha aperto i battenti mercoledì 12 maggio e terminerà domenica 23: finora, hanno già sfilato molte affascinanti stelle del cinema, abbellite da gioielli dal valore inestimabile.

Tra le prime a sfilare sul tappeto rosso de La Croisette, Eva Longoria (nella foto a sinistra), adornata da preziosi de Grisogono: orecchini in oro rosa con 2 cabochon di corallo rosa a forma di goccia da 68,86 carati, 282 diamanti bianchi da 1,95 carati e 308 diamanti brown da 2,45 carati e anello in oro rosa con ovale cabochon di corallo rosa di 56,62 carati, 295 diamanti bianchi da 2,68 carati e 558 diamanti brown da 2,77 carati.

L’attrice senegalese Aïssa Maïga, già avvezza alla passerella di Cannes, ha indossato un anello de GRISOGONO oro bianco con 229 diamanti bianchi di 8,85 carati.

 

Non meno “brillanti” le parure di Cartier, indossate dall’attrice e cantante cinese Fan Bing Bing e dall’americana Camille Belle, in attesa delle Première del remake de “Il Gattopardo” avvolta in un elegante abito monospalla in seta blu notte.

Al polso delle star, l’irrinunciabile Jaeger-LeCoultre. Durante questa edizione del Festival di Cannes, personalità come Gaspard Ulliel, Raphael Personnaz, Roschdy Zem, Julie Gayet, Arianna Massnet, Elisabeth Quin, Matthew Mc-Fayden hanno indossato orologi prodotti dalla celebre maison svizzera.

Per la chiamata in Giuria, l’attrice italiana Giovanna Mezzogiorno ha indossato un Jaeger-LeCoultre Master Twinkling Diamonds.

Anche Montblanc ha deciso di sfilare con la propria linea di alta gioielleria sul tappeto rosso più famoso d’Europa, scegliendo come “madrine” d’eccezione Elsa Pataky e Sarah Marshall. Al collo della prima, spagnola, un collier Bouquet e orecchini Eclat. Hymne à l’amour è il nome della collezione cui appartengono orecchini, anello e bracciale indossati da Sarah Marshall in occasione della cerimonia di inaugurazione del Festival.

Sotto i riflettori della kermesse non poteva mancare lo scintillio di Swarovski, che ha combinato pezzi vintage con gioielli della collezione Primavera/estate 2010 e, in anteprima assoluta, alcuni della collezione Autunno/Inverno 2011. Marianne James ha indossato l’anello “May”, mentre Jennifer Hudson ha partecipato al party in omaggio a Martin Scorsese indossando orecchini e anello Swarovski.

In apertura, i gioielli de Grisogono indossati dalle star al Festival di Cannes 2010.


  

Aïssa Maïga per De grisogono (Foto de Grisogono)



Fan Bing Bing e Camille Belle per Cartier

(Foto Sean Gallup/Getty Images)



Giovanna Mezzogioro per Jaeger-LeCoultre

Jaeger Copyright: © SGP



Elsa Pataky e Sarah Marshall per Montblanc

Copyright Olivier BORDE



Jennifer Hudson e Marianne James per Swarovski

Foto Daniele Venturelli/WireImage for Gucci


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Intesa Sanpaolo, un portale digital per le Pmi