La principale malia del nuovo Fendi My Way Topazes Special Edition è forse nel colore, ma può forse essere anche nel glamy in pelliccia di volpe artica, o forse ancora nella disposizione dei topazi con taglio ad arco. Piuttosto, il nuovo timepiece della Maison romana è un’appropriata sintesi di tutto ciò, tra sfavillii di pietre preziose, vaporose pellicce ton sur ton ed infine colore, vivido e smagliante.
Fendi è orologeria d’alta gamma dal 1988 ed affida alla indefettibilità svizzera la realizzazione dei meccanismi al quarzo che ne regolano il tempo. Già capofila dal 1925 nel settore del lusso femminile, con quest’ultimo segnatempo fa ancora spazio all’invenzione e sancisce uno stile che fa tendenza.
Il glamy verde o azzurro Dorothy in volpe artica applicato intorno alla cassa in acciaio di 36 mm., realizzato nell’atelier di pellicceria Fendi, è removibile. Dà spiccato carattere all’impianto, in combine con la specificità del taglio ad arco dei 24 topazi verdi e blu, nelle rispettive referenze F370038581E3 e F370033531E3, e decide molto in fatto di attrattiva. L’esclusività è esaltata da 47 diamanti bianchi che custodiscono la preziosa madreperla del quadrante.