fbpx

Fendi lancia l’eyewear maschile

Prima collezione in arrivo per la primavera-estate: architetture raffinate con tocchi di colore inaspettati e mix insoliti di materiali

eyewear_man_fendi-ff-0214s-2000670sclku_r00-min
Collezione eyewear Fendi, modello FF 0214S

Anche l’uomo potrà da oggi guardare il mondo attraverso l’eyewear firmato Fendi: è già nelle boutique della maison e nei migliori negozi di ottici la collezione Primavera-estate 2017 dedicata all’universo maschile. L’eleganza, elemento distintivo del marchio, torna anche sugli occhiali da sole e da vista attraverso la scelta di architetture raffinate, evidenziate da tocchi di colore inaspettati e mix insoliti di materiali.

Ispirandosi alla più alta artigianalità e al savoir-faire di FENDI, le nuove proposte – come per le collezioni femminili, anche quelle maschili sono prodotte e distribuite dal Gruppo Safilo – portano l’eyewear per l’uomo ad un nuovo livello di ricercatezza, esaltandone il fascino maschile con lavorazioni innovative e sofisticata eleganza. Geometrie all’avanguardia, vibranti accostamenti di materiali e dettagli distintivi, come l’iconico elemento triangolare, celebrano una storia di eccellenza. La palette è sottolineata da nuance ricercate e forti contrasti cromatici, che spaziano dal nero al blu all’avana naturale, abbinati a lenti sfumate o flash, per uno stile unico e distintivo.

Massima espressione della sublime artigianalità della Maison, il nuovo occhiale da sole FF 0228/S – QBIC sorprende con lavorazioni esclusive che abbinano due strati in pelle ad una silhouette in acciaio inossidabile. La montatura slim in metallo presenta aste ultra-flat con cerniera integrata e naselli regolabili in acciaio, per un fitting perfetto. Un sottile profilo incornicia le lenti, aggiungendo una nota di colore al frontale, mentre i terminali delle aste in acetato evidenziano vibranti note di colore, sottolineate dal dettaglio triangolare. Questo modello è disponibile nella versione in pelle color sabbia con terminali azzurri e lenti blue, pelle cuoio con terminali gialli e lenti verdi, pelle marrone scuro con terminali cerulei e lenti marroni, pelle blu navy con terminali bianchi e lenti bordeaux.

[URIS id=155818]

Contemporanei ma dal gusto retrò, i modelli FF 0221/S – FENDI AIR abbinano la forma rotonda in metallo alle linee sottili e dritte del doppio ponte, in un perfetto design extra-light. I profili incisi della montatura ed il bordo superiore del doppio ponte in cromie a contrasto conferiscono dinamicità e raffinatezza. Disponibili in nero con lenti grigio-blu, oro con lenti verdi, oro rosé con lenti blu e rutenio scuro con lenti polarizzate grigie, per una qualità visiva superiore.

I nuovi occhiali da sole FF 0224/S e le montature da vista FF 0227 – URBAN rappresentano un connubio perfetto tra metallo e acetato, interpretato con un twist contemporaneo. Audaci dettagli colorati definiscono i naselli ed il profilo superiore del ponte, mentre le aste dalla sezione triangolare sottolineano l’allure geometrica e moderna dei modelli.
Gli occhiali da sole sono disponibili in acetato nero shiny con aste nero matt e lenti marroni, acetato kaki avana shiny con aste oro chiaro e lenti verdi, acetato blu shiny con aste oro shiny e lenti marroni.

Eleganti e discreti, gli occhiali  FF 0214/S e FF 0216/S – FENDI SUN FUN in acetato presentano sagome bold arricchite da elementi distintivi, come il dettaglio triangolare sul frontale e l’impuntura sulle aste, un richiamo alla più alta artigianalità di FENDI. I naselli in cromie a contrasto spiccano su una palette classica: avana giallo marrone con lenti blu, nero avana con lenti oro chiaro specchiato, nero con lenti verdi, marrone con lenti grigio avorio (mod. FF 0214/S); nero con lenti marroni, avana giallo marrone con lenti blu, avana marrone con lenti marroni, e grigio con lenti flash nere (mod. FF 0216/S).

www.fendi.com

 

Altre storie
Artecora una simbiosi tra argento e materie alternative