fbpx

Fashion Design, i corsi finanziati del Polimoda di Firenze

Sul sito dell’Istituto tutte le proposte per formarsi nel settore della moda e dell’accessorio: ancora disponibili borse di studio

Per chi ama il design, la sua comunicazione e il marketing legato a questo segmento della moda una risposta possono essere i corsi di Polimoda, Istituto internazionale di fashion design e marketing con sede a Firenze presso Villa Favard. Nato nel 1986 da una iniziativa progettata e finanziata dai Comuni di Firenze e Prato, dalle associazioni imprenditoriali in collaborazione con il Fashion Institute of Tecnhology (FIT) della State University of New York, è presieduto da Ferruccio Ferragamo, presidente dell’omonima multinazionale. Buone le performance del “post-corso”: degli oltre 1000 studenti, la metà dei quali stranieri, l’83% di studenti trova lavoro entro 6 mesi dalla fine degli studi.

Anche se l’Istituto incentra la propria attenzione principalmente sulla moda, alcuni corsi hanno più ampio respiro (e Polimoda fa sapere che sono a disposizione ancora numerose borse di studio per prendervi parte, che coprono fino alla metà dei costi da sostenere per l’iscrizione): per esempio, il master in International Fashion Marketing – 9 mesi + 3 Mesi di Stage, il termine per presentare domanda è il 20 agosto – o in Advanced Fashion Design, il cui termine è invece il 20 novembre. Per informazioni è possibile collegarsi al sito www.polimoda.com.

Altre storie
Negli argenti di Pianegonda un universo di gioia