fbpx

Evolvea Jewellery Contest: competizione internazionale per disegnatori di gioielli 2014

Un team di imprenditori italiani ha lanciato un contest per un nuovo brand a sostegno del Made in Italy. Il concorso prevede la creazione di un design prezioso ed esclusivo, ispirato ad oggetti semplici ma di forte identità, condivisibile da un largo pubblico. La valutazione terrà presente anche il possibile processo evolutivo del design al fine di ampliarlo al campo degli accessori di lusso (es. connubio tra borse e pietre preziose). I materiali da utilizzare sono: topazio, olivina, tormalina (rose, green), ametista, garnet, citrine e in alternativa: corallo Rosso, oro (giallo, rosa, argento) per la donna, bronzo o argento per l’iomo. Gli oggetti da realizzare: anello, collana, bracciale e orecchini.

Il concorrente deve essere un disegnatore di gioielli in grado di reinterpretare materiali usuali utilizzando tecniche di design contemporanee e classiche e ciò che si vuole premiare è un prodotto unico da lanciare sul mercato internazionale. Il concorso, la cui scadenza è prevista per fine luglio, è aperto a disegnatori italiani e stranieri che saranno giudicati sotto i seguenti aspetti: storia dell’idea del design, da chi sono stati ispirarti: artisti, designer o orafi; abilità nel saper combinare tutto ciò che è bello con metodi tradizionali; rispondere attraverso le loro creazioni di gioielli e accessori alle esigenze di un target di mercato sempre più sofisticato e influenzato da diverse culture.

Al 1° classificato andrà un premio del valore di 6000 euro, al 2° 2500 euro, al 3° 1500 euro e nella fase successiva essere coinvolti nella produzione della loro creazione.

L’iscrizione è online è il design completo dovrà essere presentato entro luglio 2014. www.evolveajewellerycompetition.com


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
thedecoside.com, perché la vetrina è la leva che muove il mondo del business