Da 80 anni a Venezia il negozio mette in vetrina prodotti in corallo e cammei personalizzabili a partire da una fotografia del cliente
Tra i suoi clienti celebri figura il nome di Ernest Hemingway, ma anche quello di membri della famiglia reale d’Inghilterra e di tanti attori di Hollywood. Una fama che dal 1934 accompagna la gioielleria veneziana Eredi di Jovon Bruno snc: speciale la sua collocazione fisica – lo storico Ponte di Rialto – e speciali i prodotti che da oltre 80 anni propone ai suoi clienti.
Nelle vetrine del negozio, oltre alla gioielleria vintage, in vendita cammei e coralli: fin dall’inizio della sua storia in contatto con aziende di Torre del Greco, simbolo riconosciuto in tutto il mondo per questi prodotti, Eredi di Jovon Bruno è tra le poche gioiellerie al mondo in grado di realizzare a mano un cammeo personalizzato partendo da una fotografia del cliente.
Sarà così possibile riprodurre sulla preziosa conchiglia i tratti di una persona amata, del proprio animale domestico o di qualsiasi altra figura: inserendo sul sito il ritratto da trasformare in cammeo, entro 24 ore si riceverà un preventivo gratuito.
Legato alla tradizione ma con uno sguardo attento alla modernità, da tre generazioni il negozio (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30, domenica inclusa dalle 11 alle 18.30) offre una vastissima scelta di gioielli – tra i tanti marchi di cui è concessionario, il brand danese Pandora – ed è promosso da Tripadvisor come una delle 15 visite imperdibili durante un viaggio a Venezia (attualmente al numero 13). Anche i visitatori di passaggio lo riconoscono dunque come un punto vendita che si distingue per serietà e professionalità.
Ma non è tutto: una visita al negozio Eredi Jovon vale la pena non soltanto per fare acquisti di pregio, ma anche per entrare nel mondo affascinante dei Cammei e della loro storia. Nello showroom, infatti, una collezione degli esemplari più belli è visibile nell’accogliente spazio museale, con la possibilità di iscriversi ai corsi di gioielleria.
Nessun luogo è irraggiungibile, per i gioielli di Eredi Jovon: la spedizione è garantita verso ogni parte del mondo e generalmente entro le 24-48 dalla conferma dell’ordine. Sono disponibili diverse forme di pagamento e, su richiesta, l’azienda può inserire nel packaging anche il certificato di garanzia sui prodotti venduti.