fbpx


eBay lancia il portale moda, la guida cool per lo shopping

Con un video il colosso dell’e-commerce presenta la novità: a livello globale, nel quarto trimestre 2013 è stato acquistato un accessorio femminile ogni 2 secondi

Un video glamour è lo strumento con cui eBay.it, il colosso dell’e-commerce ha deciso di presentare eBay Moda, la nuova meta online per una shopping experience. Si apre una nuova era degli acquisti online: quella dell’Inspired Shopping. Il confine tra commercio online e offline è sempre più sottile: ecco uno strumento che mette insieme ricchezza e attualità dei contenuti offrendo costantemente agli utenti nuovi spunti per il proprio look.

Dal colore più in voga (che per la cronaca al momento è il Radiant Orchid), al modello di borsa più trendy, su eBay Moda si trova una guida per lo shopping più cool del momento grazie a gallerie di immagini e box tematici. La possibilità di fare acquisti, naturalmente, è anche mobile. “Lavoriamo in maniera mirata per integrare l’utilità dello shopping, quindi la ricerca di quello che una persona davvero desidera, con esperienze sempre più coinvolgenti per i nostri utenti – ha dichiarato Claudio Raimondi, Head of Trading di eBay in Italia, Francia e Spagna -. Stiamo facendo dei cambiamenti fondamentali per posizionare eBay sia come Partner ideale per i venditori, che come miglior luogo dove chiunque possa fare shopping, ispirarsi e informarsi, da qualsiasi dispositivo in tutta sicurezza”.

Tutti i prodotti selezionati e visibili su eBay Moda sono nuovi e a prezzo fisso, messi in vendita da migliaia di brand e venditori professionali sia in Italia che internazionali e tutti contraddistinti da Affidabilità Top, qualifica con la quale eBay contraddistingue i venditori che hanno offerto l’esperienza migliore ai propri clienti.

Tre categorie di abbigliamento maschile (abbigliamento, accessori, scarpe) si affiancano ad altre cinque relative alla moda femminile, che aggiungono borse e intimo. Non solo fast fashion, comunque, ma anche capi di sartoria. Nel quarto trimestre 2013, a livello globale, il giro d’affari della categoria Abbigliamento e Accessori, Gioielli e Bellezza e salute è stato pari a 4,4 miliardi di dollari, con un accessorio donna acquistato ogni 2 secondi. Intanto, per non restare indietro, eBay pensa anche al design e all’arredo: si parla di una sua presenza al Salone del Mobile di Milano, in calendario ad aprile.

Altre storie
Songa Antonio, nelle sue proposte anche il fashion dell’argento e dell’acciaio