A Natale abbiamo impacchettato e scartocciato doni belli e brutti, desiderati o non graditi, scelti con cura o furbamente riciclati, cheap ma anche tanto costosi e oggi, mentre i più piccoli sono ancora alle prese con l’ultima ondata di giocattoli, per intenderci quelli portati dalla Befana, gli innamorati si apprestano a celebrare il magico giorno di San Valentino, imperdibile opportunità per ri-promettersi fedeltà eterna.
Cupido avrà tanto da lavorare per risvegliare sentimenti assopiti quanto per farne sbocciare di nuovi e le sue frecce scoccheranno senza sosta. Come da copione, nel tanto atteso 14 Febbraio si baratteranno baci, cioccolatini, abbracci, fiori, coccole, ingombranti peluche e regali da sogni.
“Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce”
Blaise Pascal
Roger Dubuis
Nuova interpretazione della collezione “Velvet” per Roger Dubuis. Il quadrante è bianco di madreperla con grandi numeri romani e lancette dauphine d’oro rosa, calibro automatico RD830 e cassa di 36 mm incorniciata da 100 diamanti. Il cinturino di alligatore è di color rosso passione.

Salvini
Un solitario è il classico ma Salvini ne sottolinea il romanticismo con “Battito” incastonando il brillante in un sistema di griffe che riprendono il disegno del cuore, simbolo dell’amore che è presente anche sul fondo per un contatto intimo che sancisce una promessa eterna. Il gambo esterno è impreziosito da un piccolo diamante.

Chantecler
Chantecler, l’inconfondibile brand caprese, fa battere tanti cuori all’unisono sulle sue iperfamose campanelle per arricchire la collezione “Et Voilà l’Amour“. Le ha realizzate in argento rodiato e impreziosito il batacchio con un piccolo diamante nero. Le lascia tintinnare su ciondoli, orecchini, anelli, bracciali ed anche su una collana saliscendi decorata da borchie.

Lebole Gioielli
“Kokoro“: il cuore delle cose. Espressione felice per raccontare la purezza e ispirazione dell’omonima collezione Lebole Gioielli con orecchini asimmetrici nei volumi, con sete di antichi kimono, argento galvanizzato oro e pietre naturali. Kokoro Must ha invece il cuore incorniciato di argento e cubic zirconia sormontato da coroncina, protagonista nell’altro orecchino.

Maman et Sophie
“Love for you” è l’orecchino singolo in argento 925 placcato oro, con monachella a scatto. Un gioiello da decifrare come un rebus ma da indossare con amore, passione, emozione.

Icola Jewels
Semplicemente un cuore, grande, luminoso, l’icona della passione da tenere sempre al dito per non dimenticare mai chi si ama.

Mario Valentino
Sensuali, femminili, eccentrici. Sono i sandali Mario Valentino, rosso fiammante con cinturino alla caviglia fermato da un sottile laccetto. Il bianco a contrasto esalta un decoro a cresta di drago lungo il bordo. Tacco a spillo, évidemment.

Mattioli Gioielli
Per essere libere di scegliere il colore adatto al look o all’umore, ha la pietra intercambiabile l’anello “Puzzle” in oro rosa e diamanti firmato Mattioli.

Touscè
Secondo la tradizione cinese il 2018 sarà l’anno del cane e Touscè stilizza i tratti geometrici che caratterizzano il migliore amico dell’uomo nel ciondolo unisex, collezione “Totem“, in argento o oro smaltato, da scambiarsi per giurarsi fedeltà.

Furla
Ha i colori della Primavera il “Furla Giada Bandeau”, l’orologio Furla solo tempo con cassa da 33 mm in acciaio, dial colorato con fiore embossed al centro e indici pinky al 3 e al 9, con cinturino bandeau in seta stampata in abbinamento da annodare come un foulard.

RADA’
Radà incorona la “Regina di Cuori” con il simbolo d’amore tutto di strass in stile howy chic, un cuore da indossare come clip o come pendente.

Chopard
Il San Valentino di Chopard punta in alto per disegnare il simbolo dell’amore incastonando un cuore di rubellite. Il gioiello perfetto che dona chi è certo dei suoi sentimenti. Il regalo perfetto per chi ha bisogno di ricevere certezze. Oro 18 carati con rubellite centrale taglio cuore, set di diamanti taglio marquise e fascia di diamanti e zaffiri

Candino
Un classico per Candino, brand Swiss Made del Gruppo Festina, che propone “Pair Watch“, orologi “di coppia” giocati su un solo modello in due misure differenti. Acciaio 316L con finitura IP oro giallo con movimento M715 (per lui) M785 (per lei), 3 sfere, vetro zaffiro, cassa 39,30 mm (per lui) 30,50mm (per lei), bracciale bicolore, quadrante effetto sunray.

Polello
Secondo Polello “due cuori si trovano solo se inseguono”, un concetto che sottolinea nella coppia di fedi dove per il simbolo d’amore è presente in entrambi gli anelli ma per lei disegnato da un pavé di diamanti.

Adoro Te
Per un San Valentino comodo ecco le pantofoline dedicate a chi non ha paura di mettere per iscritto il proprio amore. Per lei e per lui disponibili in più colori, sono le “Adoro Te“, la slipper comfy chic disegnata da Elena Del Carratore.

Marco Bicego
Per la collezione “Lunaria Madreperla“, Marco Bicego ha disegnato un bracciale in oro giallo inciso a mano illuminato da inserti di madreperla bianca.

Thomas Sabo
Un solo bracciale per parlare d’amore, per tenersi insieme stretti come l’intreccio che diventa decoro tra un brillante cuore e un TOGETHER inciso per l’eternità. Thomas Sabo lo propone in sterling silver.

Van Cleef & Arpels
Uno straordinario pezzo unico lo firma Van Cleef & Arpels che ripropone una originale quanto preziosa versione del m’ama non m’ama che non lascia dubbi sui sentimenti dell’altra metà. È la “MARGUERITE D’AMOUR CLIP” in oro giallo, oro bianco, diamanti, spinelli arancioni e spinelli rosa.

Bliss
Ancora un cuore, questa volta piccolo piccolo. Bliss ha scelto di mimetizzarlo nella chiusura della collana di perle giapponesi Akoya della collezione “Ama” per un San Valentino all’insegna della delicatezza.

Damiani
Per una lei innamorata di un lui, Damiani suggerisce il bracciale “Metropolitan”, tutto in oro bianco brunito con texture ispirata alla vita frenetica delle grandi città. Design moderno e geometrico punteggiato da diamanti bianchi per un dinamico gioco di presenze.

Recarlo
Fa parte della collezione “Anniversary Love” di Recarlo l’anello contrarié in oro bianco 18kt, con diamanti sul gambo taglio brillante a cuore.

Morellato
Sempre dedicato a lui è il bracciale Morellato della collezione “Vela“, in pelle intrecciata con chiusura in acciaio e dettagli colorati, decisamente easy.

Forever Unique
Quello di Forever Unique è un design insolito con un cuore di diamanti, rigorosamente naturali ed etici, dominato da un rubino, la pietra dell’amore. Un prezioso tocco di colore come un palpito bruciante di desiderio.

Ebarrito
Ebarrito, brand di pezzi unici handmade in Italy presenta “InstantLove”, nuovissime pump in pelle patchwork, ecocompatibili perché utilizza i ritagli della grande distribuzione italiana.

Tiffany&Co.
Non si smentisce l’eleganza di Tiffany che trasforma la chiave che apre e chiude il cassetto dei segreti, delle cose preziose, dell’intimità più recondita in un raffinato bracciale, il “Tiffany Keys“, tutto in oro giallo, griffato sull’impugnatura.

Piaget
Per una dichiarazione d’amore vero Piaget fa sbocciare la regina dei fiori nel giardino di “Piaget Rose“. Il simbolo della passione si eterna nell’anello in oro rosa dove un diamante e uno splendente zaffiro rosa diventano simbolo di unione.

Swarovski
Un cuore rosso incastonato su ogni orecchino, è l’idea di Swarovski per la linea “Love” realizzata con cristalli e placcatura rodio.

Roberto Coin
La collezione “Pois Moi” di Roberto Coin celebra il cinema rievocando l’immagine di Vivien Leigh, in abito bianco a pois neri, innamorata dell’ufficiale inglese sulle note del Valzer delle Candele nel film Il Ponte di Waterloo.

GMB
Una clutch squadrata, trasparente per condividere tutto, anche le cose più intime. Giuliana Mancinelli Bonafaccia la disegna così in tanti colori, per San Valentino rosso fuoco.
