fbpx


E’ l’ora del Woody Star System

Woody Bangle Plastichic

Se qualcuno ha già sub-odorato l’arrivo della primavera grazie a preview di sfilate, collezioni light e abbondanza di colori, in questi giorni le fredde temperature dichiarano che la stagione invernale non è assolutamente conclusa. Tanto che si sente il bisogno di una cioccolata calda piuttosto che di un drink fresco e di essere accolti ad eventi mondani in spazi senza spifferi e atmosfere calde come quella del camino, come accade a Milano dove il Fashion Cafè di Via San Marco è già una meta da pit stop di tendenza nel cuore di Brera per l’appuntamento vintage del brunch della domenica.

Qui il design spazia dal razionalismo puro al grafismo anni ’50, i toni caldi del legno permettono a chi entra di riassaporare una domesticità perduta, sottolineata anche dal fuoco del camino. La “woody tendence” spopola e fa da cornice alle sfilate, come quelle della appena conclusa Berlin Fashion Week dove l’evento più atteso è stata la sfilata di Michael Sontag, talento del design made in Berlin, con le modelle che indossano le nuove creazioni, sostando immobili su semplici pedane di legno. Tornando in Italia c’è un nuovo showroom a Milano targato Philipp Plein. Al fashion cocktail in via Bigli 4 gli invitati, tra cui la fashion blogger Chiara Ferragni, hanno amirato la presentazione della collezione PHILIPP PLEIN Homme autunno inverno 2011-12 e grande entusiasmo è stato mostrato per la location: al freddo e razionale marmo nero sono seguti altri ambienti dal calore più intimo, quasi domestico con legno per i pavimenti, luce di un bianco assoluto, e camino. E a dare movimento e profondità, raffinate boiserie ovunque. Note di legno spiccano anche in profumeria nel coffret di Dsquared2 He Wood Discovery Set in cui compaiono le tre fragranze maschili.

Anche l’occhio vuole la sua parte e così occhiali e orologio Plastichic cavalcano la tendenza, indossati insieme o separati. Tra le novità da segnalre, de GRISOGONO firma un bangle d’ispirazione afro realizzato in in legno di jais e oro rosa, a breve nelle gioiellerie. Passo dopo passo si arriverà alla collezione PE2011 in cui H&M e il marchio di culto Swedish Hasbeens firmano una collezione di zoccoli in esclusiva. E non pensate che con il caldo le proposte legnose tarderanno ad arrivare, anzi sono già di gran moda…

Ivan Olita - Philipp Plein
Chiara Ferragni
Nuovo showroom Philipp Plein
Berlino Fashion Week
Dsquared2 HE WOOD Discovery Set
Eyewear Plastichic
Sub Woody maple Plastichic
bracciale in legno di jais de GRISOGONO
Fashion Cafè di Via San Marco
Zoccoli H&M - Swedish Hasbeens
Altre storie
PIZZO D’ORO, la bellezza del merletto nelle collezioni di NEONERO