fbpx

E’ la “settimana del gioiello”, da oggi appuntamento a Roma con la formazione

E’ organizzata dalla scuola “Officine di Talenti Preziosi” (OTP): in calendario workshop e una mostra

Prende il via oggi “La Settimana del Gioiello” organizzata dalla scuola “Officine di Talenti Preziosi” (OTP) di Marina Valli e Silvia Cerroni. Fino al 23 settembre in via di Torre Argentina a Roma – presso lo spazio espositivo leartigiane.it – insegnanti della scuola ed esperti del settore si confronteranno su diversi temi, sia teorici sia pratici, con esempi dimostrativi su tecniche specifiche. In programma anche seminari su gemmologia e storia del gioiello.

Giornata cruciale della settimana sarà giovedì, quando alle 18 si svolgerà l’Open Day Cocktail Party: Marina Valli e Silvia Cerroni, insieme ai docenti della scuola, presenteranno i corsi dell’anno accademico 2012-2013.

La settimana si chiude domenica 23, con il workshop sulla Progettazione e Realizzazione del Gioiello in metallo (con la tecnica della cera persa) ed in plexiglass.  A completare l’iniziativa anche una mostra: in esposizione i progetti di alcune studentesse, alcune delle quali hanno anche partecipato a “Bijoux d’autore”.

“L’idea è nata per valorizzare l’aspetto artigianale dei corsi e mostrarne i frutti – spiega Marina Valli – ma anche per dare il giusto risalto agli allievi meritevoli, mostrando ciò che hanno realizzato durante la fase formativa”.

Altre storie
Concorso "Il gioiello si mette in posa", ancora pochi giorni per partecipare