fbpx


Diamonds in The Sky, a maggio l’evento per sostenere la formazione di settore

La serata di gala avrà come patron sponsor Tiffany & Co.: la organizza il Diamond Empowerment Fund per finanziare pratiche di responsabilità sociale

Sarà Tiffany & Co. il patron sponsor dell’evento di gala “Diamonds in the Sky” in calendario il prossimo 29 maggio al Four Seasons di Las Vegas. In Nevada si dà appuntamento il gotha dei diamanti, dai produttori ai funzionari governativi di paesi coinvolti, ma anche personalità della moda e dello spettacolo.

Il ricavato della serata andrà a sostenere le attività del Diamond Empowerment Fund (DEF) nella sua missione di ausilio alle iniziative di istruzione e di promozione della responsabilità sociale nelle comunità di diamanti.  La scelta del gioielliere americano come sponsor è dovuta “al suo impegno per la sostenibilità e la responsabilità sociale d’impresa”. “Le buone pratiche fanno parte del DNA di Tiffany ed è attraverso il sostegno di organizzazioni come Diamante Empowerment Fund – ha detto il vice presidente esecutivo di Tiffany & Co., James Fernandez –siamo in grado di influenzare la società e contribuire alla sostenibilità delle comunità fonte di queste gemme preziose”.

“Siamo entusiasti di accogliere una società rispettabile come Tiffany & Co. in qualità di sponsor di Diamonds in the Sky – ha detto Phyllis Bergman, presidente del consiglio di amministrazione del DEF  -. Incoraggiamo altri leader del settore a prendere in considerazione il sostegno a questo importante evento che celebra il bene che i diamanti apportano nel mondo”.

Il Diamond Empowerment Fund è stato istituito nel 2007: si tratta di una organizzazione non-profit con sede a New York che raccoglie fondi per finanziare iniziative di educazione nelle comunità diamantifere di tutto il mondo. Tra i suoi beneficiari vi sono l’African Leadership Academy e il programma Botswana Top Achievers. Ad oggi, il DEF ha donato oltre 2 milioni di dollari per aiutare a finanziare la formazione di oltre 2.000 studenti provenienti dalle realtà produttive del comparto. Il primo Diamonds in The Sky ha avuto luogo a Londra nel 2010.

Altre storie
Spinnaker Solar, un green product a energia pulita