Pietre preziose protagoniste assolute sul red carpet del Festival: dal 13 al 24 maggio la maison presenterà la collezione di alta gioielleria
(de Grisogono, Orecchini Melody of Colours)
Torna per il 13esimo anno consecutivo a Cannes: la maison de GRISOGONO presenta la nuova collezione Melody of Colours dal 13 al 24 maggio: bellezza divina in esposizione con creazioni uniche di alta gioielleria create da Fawaz Gruosi, appassionato gemmologo e designer di talento, in cui le protagoniste sono ancora una volta pietre preziose da tagli e colori unici.
Tra le creazioni “divine” che saranno indossate dalle celebrità sul tappeto rosso al Festival del Cinema di Cannes, de GRISOGONO svela l’anteprima di tre straordinari gioielli creati intorno a gemme sublimi, come smeraldi, la più rara varietà di berillo; zaffiri blu e ametiste, il minerale più ricercato nella famiglia del quarzo; e i turchesi, le pietre amuleto, dalla gamma di colori abbaglianti che richiama le mille sfumature di blu e verde del mare.
(de Grisogono, Anello Melody of Colours con zaffiro centrale da 28 carati)
Il loro carattere suggestivo e la loro affascinante magia, attraverso combinazioni di colori che testimoniano l’occhio perfettamente allenato di de GRISOGONO nella selezione delle pietre preziose, rivelano la loro bellezza interiore. La rivela senza dubbio l’anello in oro bianco con uno zaffiro da 28 carati taglio cuscino (dalle misure di 20 x 16 millimetri), 22 zaffiri taglio ovale e pera, 12 smeraldi taglio pera e 54 diamanti bianchi. Una miscela di stili e epoche, il colore della pietra centrale dagli angoli arrotondati è intensificata dalle sue vicine.
Gli orecchini Melody of Colours (foto d’apertura) in oro rosa 18 carati e titanio ospitano 2 pietre turchesi (circa 13 carati) e 506 ametiste (per un totale di 28,56 carati): una fila di bande ellittiche reinventa i classici cerchi creoli.
(Anello Melody of Colours con turchesi, ametiste e diamanti)
Sempre turchesi, ametiste e diamanti adornano l’anello in oro bianco progettato come file alternate di ametiste taglio navette, superbamente abbinate a turchesi ricordando la collezione di gioielli Tubetto, lanciata di recente.Grande attesa, comunque, per il collier che verrà svelato solo tra qualche giorno sul red carpet: oro bianco con 79 turchesi bead-cut (circa. 2.201 carati), 837 smeraldi (circa. 21,97 carati) e 2.530 diamanti bianchi (circa. 48,60 carati).