Enchanted Lotus: il fiore di loto, simbolo di purezza e bellezza, diventa una collezione di gioielli firmata De Beers Jewellery. La novità più evidente della linea, presente in alcuni dei pezzi della collezione, è l’utilizzo della ceramica (bianca nella versione Daylight e nera nella versione Moonlight) accostata rispettivamente all’oro rosa e all’oro bianco, con il comune denominatore dei diamanti.
Superati ancora una volta i confini della maestria di creare gioielli originali, De Beers presenta la nuova collezione. Il forte contrasto di colori e texture in ceramica onora la brillantezza dei diamanti e crea una interpretazione grafica del motivo che da secoli incanta le donne, il fiore di loto. Questa fioritura graziosa è il simbolo del rinnovamento e della ciclicità della natura e del sole: il risveglio all’alba e il tramonto al calare della notte.
Così richiamano i vari momenti del giorno i due anelli, Daylight Lotus in oro rosa e ceramica bianca, cui fa eco l’energia e il calore del sorgere del sole, mentre l’oro bianco e la ceramica nera esprimono, nell’anello Moonlight Lotus, il lato misterioso della luna splendente di serenità.
De Beers, l’unico marchio che accompagna i propri diamanti con la certificazione della tecnologia proprietaria De Beers Iris, ha arricchito la collezione Enchanted Lotus di nuovi pezzi che si aggiungono alle creazioni che portano il nome del fiore e che finora si sono proposte nell’essenzialità di oro e diamanti.
]]>