La settimana della moda si è appena conclusa a Milano: non solo sfilate in passerella ma anche per le strade dove i gioielli si fanno notare per il loro luccichio o per la loro particolarità. I trend sono tanti e le tipologie di gioiello svariate ma vi presentiamo qui una serie di suggerimenti che potrete adottare fin da subito per arricchire i vostri look.
La catena lunga che spunta dal cappotto. Catene fini o spesse, in oro o argento, con pendenti o senza, irriverenti o classiche: insomma, ce n’è per tutti i gusti, ma l’ideale è che sia abbastanza lunga da far capolino dal cappotto, da un dolcevita a collo alto o dalla sciarpa.
La spilla sul bavero. Anche in questo caso le tipologie sono tante: da quelle in tessuto, magari vintage o ricamate a mano, a quelle con brillanti o pietre colorate, fino a quelle a forma di fiore o di insetto. L’importante è puntare sul gioco di forme, aggiungere un punto luce o creare un contrasto di colore o di texture.
Jungle fever. I gioielli zoomorfi non mancano mai alle sfilate: si va dai classici bracciali snake che si arrotolano al polso ad insetti realizzati con pietre luminose e intrappolati su una catena dorata e ancora a quelli più discreti e impercettibili come un orecchino a forma di pesce o un dilatatore in resina che ingloba un insetto.
Per chi vuole sperimentare… Tante le idee da copiare per quelli che possiedono una buona manualità e creatività, dagli orecchini a forma di zip agli anelli ricavati da una vecchia tastiera per pc. Provate anche voi ad arricchire una semplice collana con delle vecchie chiavi dorate o colorate o ad allungare un orecchino a cerchio con delle spille da balia. Sbizzarritevi!