Creativity Oggetti presenta “Transit – Gioielli dal mondo” dove gioielli italiani ed esteri si incontreranno nella galleria torinese di Via Carlo Alberto dal 10 aprile al 21 maggio e il giorno dell’inaugurazione saranno i protagonisti di uno shooting fotografico che vedrà gli stessi visitatori della mostra diventare modelli speciali indossando i gioielli in esposizione provenienti da varie parti del mondo: Italia, Francia, Svizzera, Germania, Finlandia, Grecia, Israele, Russia, Corea, Colombia, Venezuela e Cile.
Tra gli artisti presenti Gili Doliner, Nicolas Estrada, Christine Jalio, Olivia Monti Arduini, Patricio Parada, Nicole Schuster, Niki Stylianou, Artemis Valsamaki, Ksenia Vokhmentseva, Cristina Zani ma non solo; la mostra darà risalto ai nuovi lavori realizzati da Sofia Beilharz, Isabelle Busnel, Clara del Papa, Salome Lippuner, Mia Kwon, artisti già presentati da Creativity.
Mentre gli italiani Myriam B e Carmen Scar proporranno nuove collezioni che sono state selezionate per dal LOOT 2016: MAD About Jewelry che si terrà presso il Museum of Arts and Design di New York. Paola Volpi in collaborazione con Nahye Ko esporrà al “21st Century. Design After Design” – XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, dal 2 aprile 2016.
La mostra presenterà vere e proprie collezioni, in esposizione e in vendita.
Il gioiello contemporaneo sarà protagonista anche del concorso internazionale riservato a jewellery designers e artisti professionisti “Creativity Contest – Il gioiello si mette in posa”, giunto alla sua seconda edizione.
Il concorso vuole essere una vetrina dal mondo per ricerca estetica, innovazione e sperimentazione dei materiali, alternativi a quelli utilizzati nella gioielleria tradizionale. La proposta di quest’anno vede protagonista l’anello come oggetto-scultura nello spazio, inteso non solo come monile ma come elemento decorativo e di arredo.
Per informazioni www.creativityoggetti.it