fbpx


Così è la moda critica

Per chi vive a Milano e per tutti quelli che riconoscono di avere verso la moda un punto debole da non perdere il 27 settembre la sfilata “Dressed-up, a critical fashion show” presso lo Spazio AG22 nel quartiere Isola. La manifestazione avrà luogo fino al 2 ottobre e darà vita ad una settimana di moda critica in cui saranno presentate collezioni indipendenti, etiche e verdi. Sfileranno piccole imprese di qualità e attente all’ambiente, giovani marchi indipendenti dai classici canoni sartoriali e progetti stilistici socialmente responsabili.

Una moda cucita su chi la indossa sentendosi co-protagonista e affermando la sua individualità. Trenta brand in uno spazio collettivo avranno a disposizione un corner di vendita della collezione autunno inverno 2010.

Da tenere d’occhio le creazioni di gioielli contemporanei di Silvia Beccaria. L’artista torinese realizza i propri manufatti utilizzando telai manuali di diversa portata e impiegando fibre tradizionali arricchite da inserzioni inusuali. Filo dopo filo, crea i suoi tessuti frutto di un lavoro che richiede pazienza , accuratezza e una grande passione. L’ha sempre affascinata tutto ciò che adorna il collo di una donna, per questo da anni si ispira alle gorgiere storiche, un complemento capace di mettere in risalto la bellezza e l’espressività di un volto.


Altre storie
Firenze e Preziosa Young 2010