
Tra poco più di una settimana alzerà il sipario sulle nuove collezioni per l’estate: Confuorto Gioielli – azienda campana nata nel 1987 e specializzata nella produzione in argento di orecchini, anelli, pendenti, spille lavorate a mano e a macchina con corallo, cammeo, pietre naturali – è pronta a svelare a Trinacria Oro, a Taormina (30 marzo – 1 aprile), i trend della prossima stagione all’insegna del colore.

Tra le nuove collezioni che porterà alla rassegna siciliana spiccano orecchini, bracciali anelli e collane Stile cattedrale, con smalti colorati, tutti super leggeri e adatti a ogni occasione.

La linea argento presenta lavorazioni artigianali per oggetti con forme essenziali e pulite, mentre i nuovi orecchini con tamburelli dipinti a mano rendono protagonisti soggetti legati alla tradizione e alla scaramanzia, andando ad arricchire le collezioni ormai cult in legno e tessuti. E ancora: orecchini e collane big size in conchiglia e argento 925 dalle linee eleganti e raffinate.

Cura dei particolari, sobrietà ed intraprendenza si fondono nell’interpretazione moderna del “prezioso” di Michela Confuorto che porta avanti la tradizione di Torre del Greco: una produzione classica, dunque, che nasce da un antico mestiere ma anche dall’attenzione all’evolversi dei gusti.
