fbpx


Comb-o & Co., l'eleganza di un tempo tutto italiano

combo-toboga-collection-nero-minUn tempo scandito discretamente e sottovoce, lontanissimo da frenesie metropolitane, custodito in strutture che evocano sobrietà, essenziale sapienza privata di sovrabbondanze, funzionali ad illustrare il fluire non ossessivo di ore e minuti. E non a caso gli orologi a marchio Comb-o & Co. rimandano concettualmente agli anni ’70: non tanto un remake vintage ma piuttosto la volontà di riappropriarsi di un tempo senza strepiti.

toboga-gold-grigio2-minLa linea Toboga by Comb-o & Co., pensata per lui e per lei, ripete anche nel design il concept prioritario del brand. L’esprit irregolare, insofferente alle codificazioni, della cassa (disponibile con finiture oro, silver lucidato a specchio e nero opaco spazzolato) è mutuato da quello della slitta da trasporto, denominata toboga, usata dalle tribù irochesi, nativi americani stanziati tra Stati Uniti e Canada.

combo-toboga-collection-silver2-minLeggera ma eccezionalmente resistente grazie all’acciaio 316L, è elegante ed inusuale, apprezzata da chi ama distinguersi senza ostentazione, sostenitore dello “spirito libero che è in ognuno di noi”. Vi alloggia il movimento al quarzo giapponese Miyota LTD Watch Movement 2035 con funzioni ore e minuti ed è assicurata al polso da cinturino in maglia milanese con rivestimento di alta gamma PVD. Qualità dei materiali (rigorosamente nickel free, secondo la vigente normativa europea) e cura di ogni dettaglio ne fanno un accessorio che pretende attenzione, prodotto italiano certificato a chiare lettere ad ore 6 del quadrante, dove svetta fieramente “Italian watch design”.

www.combo-design.com combo-toboga-collection-oro-min]]>

Altre storie
Preziosa Magazine, n.4/2014