fbpx


Chanel per un total look di eccentrica eleganza

Rivoluzionaria è l’aggettivo che meglio ritrae la iperfamosa Coco, la donna che inventò il bijoux e la tracolla portando il lusso in tutte le case e libertà di movimento alle donne che imparavano ad affrontare una vita meno sedentaria.

I suo brand, contraddistinto da una doppia “C”, è testimonial di una moda che non conosce tempo e la femminilità è la sua musa ispiratrice.

chanel scarpe

Uno stile disegnato dalla sobrietà quanto dall’ironia facendosi catalizzatore di sguardi in ogni occasione. Se osare, dunque, è la parola d’ordine allora mai rinunciare al mocassino in gros grain col tacco, alla minaudiere in resina rosso lacca o a forma di vecchio proiettore, alla cintura con fibbia Victory Hand, alla broche con perle e strass con volto dai tratti orientali, al cappellino in pelle fuchsia con sottogola dorato.

chanel accessori 3

Ma se si vuole puntare al classico il matelassé è d’obbligo, pure in tweed, tessuto che ritroviamo anche nella Boy Chanel ma in versione multicolor. Immancabile la 2.55 che le career women possono abbinare al tablet case o al phone holder, entrambi con pratica catena a tracolla.

chanel accessori 2

Per non passare inosservate basta calzare il sabot con serpente tentatore avvinto al tacco o il tronchetto che ricalca le vecchie ghette, mentre alle gambe slanciate è dedicato l’aderente cuissard. E la sposa? Una camelia in tulle bianco per accompagnarla all’altare.

www.chanel.com

[URIS id=140735]

Altre storie
Orologi, firmato accordo bilaterale di libero scambio tra Svizzera e Cina