fbpx

Cannes, il giorno del Festival. Chopard presenta la Red Carpet

Sarà presentata durante l’evento di cui la maison è sponsor la nuova collezione di Alta Gioielleria composta da 68 pezzi unici

Chopard_Red Carpet necklace 819736-9001

Inizia oggi il Festival francese del cinema: a Cannes è tutto pronto per le celebrazioni. Un’edizione importante che conferma Chopard main partner dell’evento con una nuova versione della Palma d’oro, trofeo che compie 60 anni, e una nuova collezione di Alta gioielleria in oro etico. Sessantotto pezzi unici nella Red Carpet Collection, di cui trapela già qualche anteprima, come  il sautoir “India”, composto da fili di zaffiri e con motivo di filigrana in platino con zaffiri blu e rosa, topazi e ametiste, e gli orecchini in parure in platino con zaffiri blu e rosa, topazi e ametiste.

Dal 2007, ogni anno Chopard presenta nuove creazioni di questa collezione di punta, il cui numero di pezzi si adegua ogni anno al numero dell’edizione del Festival (questa è la 68esima). Con i suoi abbinamenti di colori sublimi, la collezione Red Carpet 2015 prosegue i suoi scintillanti giochi cromatici attraverso arabeschi di pietre preziose finemente cesellate, come la più delicata delle tessiture. L’oro bianco o rosa 18 ct., come fosse un nastro di diamanti, dà vita a diamanti e pietre colorate.

Chopard_Red Carpet earrings 849751-9002

Il 2015 è anche l’anno della quindicesima edizione del Trofeo Chopard che il 15 maggio vedrà l’attrice americana Julianne Moore, Oscar come migliore attrice 2014 nonché madrina della cerimonia, consegnare insieme a Pierre Lescure, presidente del Festival, e a Thierry Frémaux, Delegato Generale, i quindicesimi Trofei Chopard a due giovani talenti particolarmente promettenti del cinema internazionale: Lola Kirke e Jack O’Connell.

La grande serata Chopard si terrà il 18 maggio al Port Canto. In linea con il tema dell’oro, scelto da Chopard come filo conduttore di tutte le sue attività durante il Festival, gli invitati alla serata GOLD saranno accolti in una scenografia che riproduce una miniera d’oro. Il clou dell’evento sarà lo straordinario concerto privato di Robbie Williams.

Direttamente affacciato sulla magica Croisette, l’ultimo piano dell’Hotel Martinez accoglierà anche quest’anno il Chopard Rooftop, per tutta la durata della manifestazione. In questa cornice esclusiva ed elegante, interamente decorata nei toni del verde e dell’oro, in collaborazione con le aziende italiane Flexform e Unopiù, la Maison accoglierà i propri invitati: una suite luminosa prolungata da una grande terrazza dalla quale si può ammirare il panorama mozzafiato sulla città di Cannes, la Croisette e il Palazzo dei Festival. Cerimonia di Chiusura il 24 maggio al Palazzo dei Festival: protagonista della serata, la Palma d’Oro, realizzata all’interno dei laboratori Chopard.


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Le Carose, nel bracciale Mua i valori più importanti