fbpx

Buonocore, l'esultanza delle gemme

È sfarzo raffinato. Un exploit di colori catturato e reso prezioso in straordinari gioielli che risplendono di luce suadente. Zaffiri, topazi, ametiste si animano in un valzer armonico e sensuale che travolge e s’insinua tra ombre e forme leggere.

Delicate, geometriche, ammalianti travalicano l’originalità sconvolgendo le righe dell’usuale. Pietre e diamanti, altezzosi sovrani che definiscono linee sinuose in un’eclettica classicità, pomposa e solare nei tagli e nei contrasti. Sembrano sospesi in un’aura paradisiaca che risveglia i sensi e riempie il cuore. Un trionfo di accecanti bagliori innegabilmente sorprendente.

Anelli, orecchini, collane e bracciali si propongono come esultanza di calde fantasie in un gioco di opposizioni e nuances dove le gemme, ammantate di trasparenze, diventano protagoniste assolute. Qua e là incontrano diamanti puri per vestire il linguaggio dell’eccellenza in una ricercata esecuzione. Pura maestria artigianale espressa in gioielli semplicemente irripetibili, sofisticati e indomabili in cui l’esuberante ricchezza cromatica risponde unicamente a un’equilibrata fastosità.

Meravigliose creature, perfette nella loro armoniosa eccentricità. Un allegro connubio di classe ed estrosità. Cascate di pietre preziose che sposano il nobile metallo in una sintesi fantasiosa trovando la loro giusta dimensione. Esperimenti d’autore richiamano figure raffinate in un alternarsi di vuoti e pieni che uniscono e scompongono le maestose gemme. Gocce di rugiada, cerchi concentrici, spugne marine prendono vita in una vivace chimera per irraggiare di bellezza infinita.

Dal 1994 costanza e dedizione rispecchiano l’innata creatività di Gennaro Buonocore, il suo animo di esemplare scultore. Da semplice apprendista ad abile maestro riflette nella sua arte tutta la passione che ha accompagnato il suo cammino in uno stile che predilige le preziose gemme, padrone assolute del design. Uniche nella loro magnificenza, dominano indisturbate uno sfarzoso scenario di intensi riflessi.

]]>


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Philip Watch e l'Unità d'Italia, una storia parallela