“Bulova sa che per rimanere in carreggiata è necessario posizionarsi sempre in testa, avere una mentalità innovativa e competitiva che conduca da un successo all’altro“, afferma il presidente di Bulova, Jeffrey Cohen.
Detto fatto, perchè anche in occasione delle festività natalizie Bulova presenta il meglio di sé con tante proposte, grintose, nuove, e con un buon rapporto qualità/prezzo. Per l’occasione, la Maison newyorkese ha realizzato una vasta gamma di modelli sia femminili che maschili, differenziandoli per stili e costi.
[caption id="attachment_150859" align="aligncenter" width="900"]
Sono riservate a lei la Marine Star Diamond e la Diamond Dial Automatic Collection, mentre invece sono tre le Linee pensate per l’uomo, Classic Collection, Sport Automatic Collection e Dress Automatic Collection, più un Pocket Watch che ci rimanda molto indietro negli anni, quando l’orologio non cingeva ancora il polso ed era custodito in tasca, assicurato con tanto di catena.
[caption id="attachment_150861" align="aligncenter" width="900"]
La Marine Star Diamond Collection monta movimento al quarzo racchiuso in cassa in acciaio e nel quadrante impreziosito da madreperla nella parte centrale, sono incastonati rispettivamente cinque diamanti da 1 mm. La Diamond Dial Automatic è invece una Linea con movimento automatico che può essere spiato dalla finestratura posta a ore 7 o dal fondello. E’ ugualmente impreziosita da diamanti con diametro però ridotto a 0,8 mm.
[caption id="attachment_150864" align="aligncenter" width="900"]
Classico il quadrante rettangolare che dà il nome all’omonima Collezione per lui. E’ in acciaio gold IP di 8,5 mm di spessore, disponibile anche in nero con dettagli silver. Il movimento è al quarzo analogico a tre sfere. Certamente più disimpegnati gli scheletrati della Sport Automatic Collection, eleganti con spirito supersportivo, figurano molto bene al polso dell’uomo comunque ricercato, che apprezza i dettagli, in questo caso la variante in tono rose gold del quadrante.
[caption id="attachment_150856" align="aligncenter" width="900"]
Che è ugualmente rettangolare anche nella Dress Automatic Collection, una Linea dai tratti più arditi, con movimento a vista (idem per il fondello) tra ore 6 e 8. Due contatori segnano rispettivamente i secondi a ore 4 e le ore a 9.
[caption id="attachment_150860" align="aligncenter" width="900"]