Meno due giorni all’inaugurazione del salone svizzero: ecco le anteprime degli orologi disegnati per la donna che saranno protagonisti dal 27 marzo al 3 aprile
Mancano poche ore al lancio dell’edizione 2014 di Baselworld: il Salone svizzero inaugura giovedì e per una settimana metterà in vetrina prodotti trasversali per categoria e prezzo. Dopo le anticipazioni di media e alta gamma legate all’universo maschile, ecco una selezione di anteprime di orologi dedicati alla donna.
Sfiora la perfezione il Rado Esenza Ceramic Touch Fibonacci, in edizione limitata con diamanti. Dopo aver presentato, lo scorso anno, l’Esenza Ceramic Touch, oggi il modello torna più affascinante che mai. Cassa in ceramica hi-tech nera crea uno sfondo levigato ed elegante con la sua forma ovale, delicatamente ricurva. Raffinato e resistente ai graffi, è il palcoscenico perfetto sul quale esibire i 534 brillanti unici che adornano il quadrante, posizionati a forma di spirale di Fibonacci, che richiamano alla mente i motivi osservati in natura nei fiori. Grazie a un semplice tocco e allo sfioramento di un dito su un lato della cassa (a sinistra per le ore e a destra per i minuti), l’orario può essere corretto avanti o indietro con un singolo movimento. Edizione limitata e numerata a 300 pezzi.
[caption id="attachment_73155" align="aligncenter" width="630" caption="Rado Esenza Ceramic Touch Fibonacci"]
[/caption]
Si chiama Glamorous e lo è davvero, l’ultimo nato in casa Tissot. Per la donna un design vintage con cassa in oro rosa che disegna curve ovali e crea composizioni dove il prezioso metallo si presenta di volta in volta semplice o con diamanti Top Wesselton incastonati. Dal quadrante di madreperla si stagliano i grandi numeri romani attorno a una minuteria dagli accenti retrò. Diversi modelli per soddisfare lo stile unico di ogni donna, in versione con o senza diamanti, con il classico cinturino in pelle nera o con un cinturino in pelle beige perla per una nota più femminile.
[caption id="attachment_73156" align="aligncenter" width="630" caption="Tissot Glamorous"]



Visone bicolore per Fendi, leader italiano della pellicceria. A Basilea presenta Crazy Carats, dotato di un prezioso cinturino e una serie di scintillanti sorprese. Ruotando la corona di un giro è possibile scegliere, come indici, tre diversi tipi di pietre preziose, in base ai desideri del momento. I diamanti bianchi, gli zaffiri blu o gli zaffiri rosa illuminano, di volta in volta, questa lussuosa composizione. Il Fendi Crazy Carats, misterioso e affascinante, è disponibile in quattro diverse versioni, tutte declinate in una serie limitata a 50 esemplari.
[caption id="attachment_73154" align="aligncenter" width="630" caption="Fendi Crazy Carats"]
[/caption]

