fbpx

Apple Watch: l’orologio per comunicare, fare sport e… misurare il tempo

Lancio ufficiale previsto per il 2015, si presenta in tre collezioni tra modelli sportivi e preziosi: infinite possibilità di personalizzazione

Apple iwatch 630

Tre collezioni, diversi layout e materiali, infinite applicazioni per qualunque attività della vita quotidiana: è l’Apple Watch, sul quale finalmente, dopo molte anticipazioni e supposizioni, compare in maniera ufficiale sul sito dell’azienda di Cupertino, che ne annuncia l’uscita per il 2015Design pulito, ma al contempo ricco di opzioni e di possibilità di personalizzazione: misurare il tempo – perché l’Apple Watch è un orologio vero e proprio – non è mai stato tanto semplice.

Apple Watch

È possibile cambiare i colori, scegliere elementi di design e aggiungere funzionalità. Così un Apple Watch può avere letteralmente milioni di aspetti diversi che si possono modificare in qualunque momento. È anche possibile aggiungere funzioni specializzate – le celebri “complicazioni” del mondo dell’orologeria – per la maggior parte dei modelli. Dal cronometro alle quotazioni di borsa, dagli aggiornamenti meteo alle app per fare attività fisica.

Apple Watch Messaggi

E poi si potranno leggere messaggi, rispondere con testi, immagini o disegni, visualizzare chiamate e notifiche in modo semplice e intuitivo. Giochi e social come Friends (attivabile premendo il pulsante sulla corona), un luogo virtuale dove potrete vedere le miniature di coloro con cui siete in contatto.

Dal punto di vista estetico, il nuovo gioiello Apple si presenta in tre collezioni: Watch, Watch Sport e Watch Edition. La prima, quella più classica e composta da 18 modelli, si presenta con cassa in acciaio inox lucida grigio o nero, da 38 o 42 millimetri. Il display è protetto da vetro zaffiro.

Apple Watch Blue

E c’è una scelta di tre diversi cinturini in pelle (prodotta da una piccola conceria francese fondata nel 1803, in rosa, marrone e blu notte), braccialetto in acciaio da oltre 100 componenti (che si allarga man mano che si avvicina alla cassa) e una banda in fluoroelastomero ad alte prestazioni.

Milanese Loop
Milanese Loop

Inoltre, c’è il “Milanese loop“, basato su un progetto sviluppato a Milano alla fine del 19esimo secolo: una rete metallica flessibile avvolge il polso per una vestibilità perfetta, in una lega creata da Apple e l’uso di un trattamento termico che lo rende più resistente.  L’Italia è protagonista anche nel cinturino Leather Loop: la pelle utilizzata è lavorata a mano a Napoli in una conceria attiva da cinque generazioni.

Apple Watch Leather Loop
Apple Watch Leather Loop

La cassa della collezione Watch Sport, invece, è realizzata in alluminio anodizzato leggero in color argento e grigio spazio. Una nuova lega appositamente creata (7000 Series aluminum), più forte del 60% rispetto alle leghe standard. Il display è protetto da rafforzato un vetro Ion-X: leggerezza assicurata. E il bracciale in fluoroelastomero (più morbido e resistente della classica gomma)  che lo chiude  è disponibile in cinque colori diversi. Dieci modelli adatti agli amanti dello sport.  

Apple Watch Sport
Apple Watch Sport

Infine, la collezione Watch Edition offre sei espressioni eleganti e preziose di Apple Watch. Cassa in oro 18 carati (giallo o rosa) che gli esperti progettisti hanno sviluppato per essere fino a due volte più duro dell’oro classico. Sempre due misure per la cassa che si abbina a cinturini classici o moderni.

Apple Watch Edition con cassa in oro giallo 18 carati
Apple Watch Edition con cassa in oro giallo 18 carati
Altre storie
Il VELVET firmato Paviè