fbpx

Angeletti 1940 Vip e celebrities all’opening del nuovo show-room

Tutte le strade portano a Roma. Qui le storie di tanti fanno la sua storia e il crocevia del mondo diventa palcoscenico ideale dove rivelarsi. È talmente colma di cose che bisogna centellinarne gli angusti vicoli e le spettacolari piazze, respirarla dai colli o sfiorarla dai ponti per coglierne le tradizioni affastellate da secoli nel suo cuore sempre più cosmopolita.

ANGELETTI ROMA 3-minAnche il lusso qui non è lo stesso. La gente lo fiuta arrivando da ogni latitudine. Attratta come da sirene dal fascino intramontabile della Dolce Vita si riversa nelle vie dello shopping dove tra i top si incontra “Angeletti 1940”, una gioielleria indissolubilmente legata alla memoria della Caput Mundi. In via Condotti, nel centro storico dove il passeggio è d’obbligo, la sua è stata una presenza rimasta immutata per oltre 75 anni, uno spazio radicato nel tessuto urbano della città da essere iscritto nell’elenco dei Negozi Storici di Roma.

Testimonianza di tradizione e di cultura, è un patrimonio di professionalità che nell’avvicendarsi delle generazioni ha addizionato tanti valori. Valori che ha portato con sé nell’attuale sede di Via Bocca di Leone, 58, dove lo scorso 8 Novembre si è trasferita. Nuova immagine espressa in cento metri quadrati che, ispirati alla successione degli spazi tipica delle abitazioni del centro dell’Urbe, sottolineano la linea curva del cerchio, una sorta di abbraccio che offre al visitatore una sensazione di intima accoglienza.

ANGELETTI ROMA 2-min
La nuova gioielleria Angeletti in via Bocca di Leone, 58

L’elegante show-room si presenta immensamente sofisticato, guarnito con travertino romano e marmo emperador deputati a disegnare la circolarità, e una successione di elementi bronzei che enfatizzano la verticalità. Le preziose vetrine sono invece incorniciate da pannelli di ebano mentre le luci sono state studiate per trasmettere emozioni.

Anna e Marcello Angeletti con Alda Fendi e figlia Giovanna-min
Anna e Marcello Angeletti con Alda Fendi e figlia Giovanna

All’opening, a pochi passi dalla precedente residenza, hanno partecipato vip e celebrity, tra loro Teresa Aprea di Chantecler, Alda Fendi con le figlie Alessia e Giovanna, e la principessa Elettra Marconi.

[URIS id=176650]

Nomi di spicco che insieme al parterre di altri illustri personaggi sono stati accolti dalla famiglia Angeletti e guidati dal padrone di casa Marcello Angeletti nella presentazione di gioielli di marchi italiani ed internazionali, da Chantecler a Pasquale Bruni, da Crivelli a Marco Bicego, nonché di alta orologeria del calibro di Blancpain, Franck Muller, Baume & Mercier, Longines, passando per le creazioni di Anna & Alex.

Il cliente è sempre più esigente per cui lo standard si è spostato necessariamente in una fascia più alta. – spiega il figlio Roberto Angeletti – Per questo la nostra è una proposta di sola high quality certificata, anche per i gioielli di nostra produzione che portano il nome di famiglia: “Angeletti”, tra le eccellenze del made in Italy”. (MRP)


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Oroarezzo, torna anche quest’anno l’appuntamento con il Golf Trophy