fbpx


Amore e desiderio nei gioielli Cuorepuro

Bijoux realizzati in argento e rodiati raccontano attraverso la scelta dell’essenzialità il mondo dei sentimenti: anelli e bracciali per condividere emozioni

cuorepuro_bijoux_bracciali_4a1b9582-compressor
Cuorepuro Italia, bracciale rigido in argento

Ogni persona ha una storia da ricordare, da condividere, da raccontare. Quale modo migliore di farlo con un gioiello? A questi racconti personali ha pensato Cuorepuro Italia, nel settore da due generazioni, prima con una presenza al dettaglio come gioiellieri e poi nella lavorazione dei metalli preziosi. L’idea di fondo di tutte le collezioni è: parlare d’amore attraverso l’essenzialità. L’ispirazione viene da un cuore semplice ed elegante custode di un sentimento eterno, che da dono personale diventa desiderio.

cuorepuro_bijoux_bracciali_post_mylove-01-compressor
Cuorepuro Italia, collezione My Love

Il sogno di realizzare una collezione di gioielli che parli dei sentimenti nasce nel 2015: da allora, tante sono le collezioni che Cuorepuro Italia ha lanciato, tutte accompagnate da un messaggio che segue ogni singolo gioiello in un prezioso astuccio e finisce nelle mani di chi riceve il regalo ancor prima di vedere l’oggetto. Una doppia emozione che inizia dalla confezione e prosegue nella condivisione di emozioni.

cuorepuro_bijoux_bracciali_mg_1272-2-compressor
Cuorepuro Italia

Tutti i gioielli sono realizzati in Italia, finiti a mano, in argento 925 e rodiati, le linee minimali che raffigurano i simboli universali sono disegnate per non avere confini temporali, per non essere legate a mode, per far sì che ogni emozione ad essi legata viva in eterno. La collezione di punta è senza dubbio “Amore Eterno”, sviluppata in una gamma di oggetti con i cuori composta da anelli, bracciali, collane, orecchini. Il messaggio legato a questa collezione è “Le Storie Eterne nascono dal Cuore”.

cuorepuro_bijoux_anello_4a1b9558-compressor
Anello Cuorepuro Italia

Tra le altre linee spicca “My Love“, lanciata per San Valentino ma pronta a ritagliarsi un posto di tutto rispetto nella gamma di gioielli Cuorepuro, ampliandosi nei prossimi mesi con altri bracciali dai messaggi romantici ed emozionali. I gioielli della collezione “Cerchio Della Vita“ nascono per custodire e per portare con sé i sentimenti le emozioni, i ricordi delle persone per noi speciali.

[URIS id=153670]

La collezione “Stelle Dei Desideri“ si ispira invece al desiderio che ognuno di noi ha di vedere realizzato un bel sogno, per sé o per una persona cara: l’idea è quella di portare sempre con sé la propria stella, sperando che i sogni diventino realtà. Presente alle rassegne del Tarì – Mondo Prezioso e Tarì Bijoux – e alle due edizioni di Vicenzaoro (January e September), nel Dna di Cuorepuro – presente su Facebook con una pagina sempre aggiornata – c’è la voglia di evolversi e crescere senza mai dimenticare il motivo per cui il brand è nato: raccontare l’amore.

Altre storie
I lavori combinati di Réka Fekete and Sun Woo Park