fbpx


ALPNACH MECHANICAL CHRONOGRAPH di Victorinox Swiss Army

[/caption]

Le funzioni sono molteplici ma la leggibilità è facilitata dall’ampio quadrante che focalizza l’attenzione su quelle di maggiore interesse. Di colore verde, rosso o arancio i contatori, proprio come per gli strumenti di guida della cabina del Cougar, l’elicottero alpino delle Forze dell’Aeronautica Svizzera a cui è ispirato.

Gli indicatori delle ore e dei minuti sono posti sulla fascia perimetrale.

L’Alpnach Mechanical Chronograph è attualmente il più audace cronografo di Victorinox Swiss Army, versatile e perfettamente funzionante anche nelle condizioni più estreme.

L’alto contenuto ingegneristico del design e lo stile estremamente grafico e angolare con elementi che richiamano le pale rotanti, la cabina di pilotaggio, la leva del cambio e le turbine, lo rendono solido ed affidabile.

La corona e la ghiera girevole del conto alla rovescia trattate PDV nero, che mette in risalto la calda tonalità dei dettagli, sono modellate come le turbine dell’elicottero per renderle più pratiche. Il pulsante anatomico di reset alle ore 4 somiglia alla leva del cambio dell’elicottero Cougar. La massa oscillante del movimento meccanico a carica automatica Valjoux 7750, trattato con PVD nero, è visibile attraverso una singolare apertura della cassa a mezzaluna, mentre la parte centrale del fondello è impreziosita con il simbolo della Swiss Air Force (Forza Aeronautica militare svizzera). Originale l’idea di utilizzare lo stesso nailon della linea di valigeria Victorinox Swiss Army per il cinturino.

Anche la confezione di questa edizione speciale è particolare e aggiunge dà ulteriore fascino a questo esclusivo orologio Swiss Made.

Caratteristiche Movimento meccanico a carica automatica Valjoux 7750 con data e giorno Cassa: 44 mm diametro Cassa in acciaio inossidabile (316L) con ghiera girevole, conto alla rovescia e scala tachimetrica Fondello avvitato a vista Impermeabile fino a 100 m (10 ATM/ 330 piedi) Trattamento PVD su cassa, corona, pulsanti e massa oscillante Vetro zaffiro antigraffio con triplo trattamento antiriflesso Lancette e indici luminescenti Cinturino in nylon con fibbia pieghevole Funzioni cronografiche: contatori 60 secondi, 30 minuti e 12 ore. Disponibilità: inverno 2011 Prezzo: 1.995 euro ( edizione speciale) 1.825 euro (ref. 241528)]]>

Altre storie
Regione Campania, avvisi pubblici per partecipare alle fiere internazionali di Istanbul e Dallas