fbpx

All’insegna delle grandi novità il Macef di settembre

È all’insegna delle grandi novità la prossima edizione del Macef, il Salone Internazionale della Casa di Milano. Nuovo il concept e nuove anche le date: non più dal 3 al 6 settembre, ma dal 9 al 12 dello stesso mese.

Inoltre, per la prima volta si svolge dal giovedì alla domenica. La scelta è stata compiuta per evitare accavallamenti sia con la fine delle vacanze estive sia con le date di altre fiere internazionali.

La chiusura di domenica dovrebbe favorire in modo particolare i dettaglianti, la principale categoria di operatori in visita al Macef, mentre i due giorni feriali consecutivi, giovedì e venerdì, sono stati pensati per favorire la visita dei buyer, soprattutto di quelli esteri, che solitamente non visitano le fiere durante il weekend e che hanno sempre espresso la richiesta di poter disporre di più tempo per le loro trattative d’affari.

Anche l’edizione 2010 del Macef continua a destinare a bijoux, oro e accessori una grande fetta della propria superficie espositiva nell’ambito di fieramilano, location della manifestazione. L’area Bijoux di Macef, infatti, è in costante crescita – oggi le aziende del comparto rappresentano circa il 25% dell’intera esposizione -, collocata nei padiglioni 13-15 e parte dell’11 con prodotti e collezioni italiane ed estere dedicate alla bigiotteria e all’universo dell’accessorio-moda.

Ancora in via di definizione il calendario degli eventi, ma è certo che ci sarà spazio per “The best of Bijoux”, il concorso che già da qualche edizione premia l’innovazione, la ricerca, la fantasia e anche gli sforzi delle aziende in fatto di comunicazione ed esposizione.

Nelle foto, alcune immagini dell’edizione 2009

Foto Rassegne Spa – Archivio mostra 2009

Altre storie
Nomination, gioielli gustosi come dolci cupcakes