fbpx

Alessandria, quest’anno l’Oscar per la gioielleria va a Fausto Delucchi

Il premio provinciale alle figure che hanno dato lustro nazionale e internazionale alla città: tra loro, uno dei due soci fondatori dell’azienda orafa Davite & Delucchi

Premio_FAUSTO DELUCCHI
Fausto Delucchi

Si svolgerà il 12 ottobre a Palazzo Monferrato, Alessandria, la cerimonia di consegna dell’Oscar provinciale del Successo: a Fausto Delucchi (Davite & Delucchi) andrà il riconoscimento per la categoria Gioielli. La 44esima edizione del premio organizzato dall’associazione Premio “Suol d’Aleramo” e dall’ideatore Paolo Vassallo con il Patrocinio di Regione Piemonte, Camera di Commercio di Alessandria, Fondazione Cassa Risparmio di Alessandria, Palazzo del Monferrato e Confederazione nazionale artigiani, ha visto trionfare anche quest’anno sei alessandrini che hanno dato lustro con la loro attività in campo nazionale e internazionale alla provincia.

I sei vincitori sono stati scelti su segnalazione delle redazioni di tutti i giornali della provincia e regione, da parte di una giuria riunita a Palazzo del Monferrato presieduta da Piero Martinotti della Camera commercio di Alessandria formata da giornalisti e rappresentanti degli Enti patrocinatori.

L’Oscar per la gioielleria – edizione 2014 andrà a Fausto Delucchi, nato con la matita in mano per disegnare e creare con fantasia e tecnica i suoi gioielli. Designer di grande nomea, in lui le doti dell’imprenditore con le qualità della lungimiranza, del manager che sa capire e cogliere il mercato, dell’uomo che sa dirigere la propria azienda. “Queste sue capacità – si legge nella motivazione -, unite all’abilità, all’attitudine, alla passione che appartengono anche al socio Renato Davite che si occupa del reparto produzione, hanno creato il successo della Davite & Delucchi: un team di oltre 50 persone, abili ed esperti orafi, che da più di 40 anni opera in eccellente sinergia nella produzione di preziosi gioielli esclusivamente Made in Italy. Gioielli pensati e creati con orgoglio e fierezza perché l’anima che esce dalla Davite & Delucchi va alla clientela quale emblema di qualità, di valore, di pregio”.

Due i Marchi con i quali l’azienda firma le proprie collezioni: la DD Gioielli per le linee più importanti e la DD Fashion, easy e giovane. Un bel gioiello ha bisogno anche di essere presentato con eleganza e in questo la “Davite & Delucchi” si é affidata all’interpretazione di affermate testimonial: Martina Colombari, Aida Yespica e Elisabetta Gregoraci.

Altre storie
Trussardi Uomo e Donna. Un video per l’eleganza e il fascino italiano