fbpx


Alcozer & J . dal Sogno al Gioiello

Una pietra preziosa è spesso, nei suoi lavori, l’unico squarcio di colore capace però di trasformarsi in un catalizzatore di sogni, dove la realtà si scompone come la luce che attraversa un prisma.
gioielli-alcozer-a-homi-milano-3

Si è in un tempo sospeso tra innocenza e modernità toccando luoghi lontani dove il profilo maestoso di una corona, forse perduta da un ranocchio, è solo il preludio di un viaggio onirico. Tutto si accorda e ogni elemento, ricco di citazioni, è una porta aperta sulla fantasia che Giampiero Alcozer – creatore di piccole opere d’arte di professione, sognatore per passione – attualizza tra miti e leggende.

gioielli-alcozer-a-homi-milano-3Ed è nella mera cultura del gioiello la lavorazione tutta artigianale a cui, da oltre 22 anni, ricorre facendo dell’ottone dorato un metallo sofisticato per disegnare un nuovo lusso e prendere le distanze dalla fugacità delle mode.

gioielli-alcozer-a-homi-milano-3

Nulla si vieta, neppure che esili fanciulle si levino in volo vibrando ali preziose, che i papaveri perdano colore per esprime un nuovo concetto di piacevolezza o che le altalene dondolino silenziose spinte unicamente dai desideri. La sua attenzione è tutta sulla materia che, con una certa libertà, diventa gioiello solo in nome di una ricerca che ne assicura l’unicità.

Il brand toscano sarà presente all’edizione di gennaio di HOMI Milano, Padiglione 3, Stand H01 K02.

alcozer.it

Altre storie
Sarà Pelé il nuovo ambasciatore di Hublot per i Mondiali di Calcio 2014