fbpx

A Milano SO CRITICAL SO FASHION, quarto appuntamento con la moda etica

La moda etica è di scena a Milano, ai Frigoriferi Milanesi in Via Piranesi, dal 20 al 22 settembre, durante la Milano Fashion Week. Questa quarta edizione sarà caratterizzata dalla ricercatezza di materiali biologici e naturali, dall’innovazione e dal recupero di tecniche tradizionali, ma anche upcycling e riciclo creativo.

so critical so fashion 4
Organizzato da Terre di mezzo Eventi, “So critical so fashion” è il primo evento italiano interamente dedicato alla moda critica, etica e indipendente, una tre giorni di manifestazioni, incontri e workshop (dove è possibile imparare a creare o personalizzare accessori e capi di abbigliamento sperimentando la propria manualità) che ruotano intorno a prodotti dall’alto contenuto etico ed estetico di stilisti, artigiani e designer.

so_critical_so_fashion_2012_4
Un esempio sono i gioielli di Giovanni Scafuro che trasforma oggetti d’uso comune in opere d’arte. Il fil rouge sarà l’attenzione e la promozione dell’artigianalità e la creatività propria del Made in Italy attraverso capi e accessori che raccontano la storia di chi li ha creati.

Non mancheranno momenti di incontro per addetti ai lavori, esperti di moda, istituzioni e persone che vorranno confrontarsi sul tema della moda critica; mostre e percorsi interattivi che daranno al visitatore la possibilità di conoscere al meglio l’universo della moda etica e permetteranno di fare una scelta di acquisto ragionata e critica. Inoltre, il pubblico potrà assistere a performance di artisti, gustare buon cibo biologico e ascoltare musica live e dj-set.


There is no ads to display, Please add some

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Hausmann e Patek Philippe premiano gli studenti dell'Accademia di Santa Cecilia