fbpx

A Milano: dinamico avvio settembrino per i marchi dell’orologeria

Rocca 1794 ha ospitato la presentazione de “L’insolita Ora”, nuova collezione GaGà, un brand che vuol fare dell’originalità il suo tratto distintivo, reinventando le regole dell’alta orologeria con l’abbinamento dell’attenzione per materiali e soluzioni tecniche a una creatività inconfondibilmente esplosiva. Le forme e i colori sono fuori dall’ordinario, volutamente eccentrici e provocatori per scandire il tempo rivestendolo di nuovi significati.

L’evento è stato, inoltre, l’occasione per presentare la rinnovata veste online di Rocca, con un nuovo sito www.rocca1794.com e l’esclusiva Vip Community Privé su invito. Rocca 1794, catena di orologeria e oreficeria di alta gamma che fa parte del Gruppo Damiani è partner esclusivo per la presentazione ufficiale della nuova collezione sul mercato italiano.

[caption id="attachment_25741" align="aligncenter" width="520" caption="Chris Sharma"][/caption] Sector ha scelto una location connotata dal valore del tempo, dei viaggi, dalla voglia o dalle necessità di muoversi come l’aeroporto di Linate per la presentazione “Time in motion”. Per tre grandi atleti di fama internazionale sono stati studiati altrettanti modelli ad hoc, sostenendo ciascun campione mondiale nella propria disciplina: Adventure Solar, pensato per il climber Chris Sharma, il nuovo Mountain Master con funzioni outdoor per l’alpinista spagnolo Jesùs Calleja, il Cronografo 230 con quadrante blu per l’italiano Simone Origone, maestro di sci e guida alpina, campione mondiale di chilometro lanciato.

[caption id="attachment_25742" align="aligncenter" width="520" caption="Simone Origone"][/caption] I tre modelli fanno parte delle novità proposte da Sector per il 2011-2012 come nuove collezioni e rivisitazioni di quelle classiche quali Expander 90, Adventure e Black Eagle; particolare in quest’ultima la reintroduzione della figura dell’aquila, storico stilema del marchio Sector, simbolo di libertà, forza e natura. La presentazione è stata anche l’occasione per il lancio su tutto il territorio nazionale della sfida “Sector Heroes” che vedrà 4 team di 2 persone ognuno impegnati a raggiungere in 15 giorni il punto più a sud d’Italia con l’impiego di tecnologia, capacità di adattamento, creatività, spirito di iniziativa.

[caption id="attachment_25735" align="aligncenter" width="520" caption="Conferenza stampa Hamilton Il Tempo delle Donne"][/caption] Hamilton esalta un tempo tutto femminile con la scelta di Valentina Lodovini quale perfetta incarnazione dello spirito e dei valori della donna d’oggi. L’affascinante e talentuosa attrice ha fatto gli onori di casa in occasione della presentazione dell’iniziativa “Il tempo delle donne”, un concorso organizzato da Hamilton in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema per favorire l’impegno femminile nel mondo del cinema. Il concorso – con tema la progettazione di un cortometraggio sulla gestione “al femminile” del tempo, sempre più condizionata dai ruoli che la società moderna impone – era rivolto ad allieve e diplomate delle 5 sedi (Roma, Torino, Milano, Palermo e L’Aquila) della Scuola Nazionale di Cinema.

[caption id="attachment_25737" align="aligncenter" width="478" caption="Valentina Lodovini e Laura Burdese, AD Swatch Group Italia"][/caption] Vincitore è risultato il progetto di Evelina De Gaudenzi che ha avuto l’opportunità di realizzare il cortometraggio e che potrà assistere agli Hamilton Behind the Camera Awards a Los Angeles il prossimo Novembre: un premio che Hamilton assegna a coloro che, lavorando dietro le quinte, contribuiscono a portare al successo film che partecipano a importanti manifestazioni cinematografiche come Cannes e Venezia. Nell’occasione Evelina De Gaudenzi avrà al polso l’orologio dell’ultima collezione Jazz Lady Quarz che Hamilton le ha consegnato durante la serata milanese presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il cortometraggio è su YouTube e sulle pagine Hamilton dei più importanti social network.

[caption id="attachment_25736" align="aligncenter" width="478" caption="Valentina Lodovini indossa un Hamilton Jazzmaster Lady"][/caption]]]>


There is no ads to display, Please add some
Precedente
ARTLINEA

Preziosa Magazine è la rivista per il mercato della gioielleria e dell’alta orologeria, un autorevole punto di riferimento per gli operatori del settore.

Acquista nel marketplace di Preziosa Magazine

Altre storie
Emilio Pucci, l’eyewear tra geometrie e fiori