de’ Nobili, una nuova campagna rivolta ai concessionari in tutta Italia

Lo storico marchio partenopeo investe su strumenti di marketing digitali e tradizionali per raccontare quell’esclusività che incrementa le vendite

Hall 1 – 208

Diffondere i propri valori per proteggerli. È il fulcro della nuova campagna multicanale che de’ Nobili riserva ai propri concessionari del territorio nazionale a sostegno della sua italianità, anzi, della sua napoletanità (da secoli la città è capitale dell’arte orafa). Per raggiungerli ha investito sui principali mezzi di comunicazione (sia digital per il pubblico in mobilità sia tradizionali) con una intensa attività suddivisa tra: forte presenza su Instagram e Facebook e contenuti visual di alta qualità per mostrare l’intero processo di creazione; eventi esclusivi presso gli stessi concessionari perché i clienti possano sperimentare da vicino la qualità e la bellezza dei suoi gioielli in argento e in oro; coinvolgimento di rinomati influencer del mondo della moda e del lusso in linea con il target di riferimento ma anche per raggiungere i più giovani.

Questa nuova campagna è in realtà il transfert per raccontare il proprio storytelling attraverso immagini e video piuttosto che con le parole, uno storytelling che andando nel profondo, nella parte vera del marchio, attirerà clienti e, conseguentemente, aumenterà le vendite. Perché è l’essere credibili che fa la differenza. In sintesi, è una strategia di vendita fortemente mirata alla brand awareness di de’ Nobili, ovvero, all’eccellenza di cui il marchio partenopeo si fa portavoce, come spiega Claudio de’ Nobili, Direttore commerciale del marchio di famiglia “Attraverso questa campagna vogliamo testimoniare quei valori che sono nelle nostre radici. Il nostro impegno è teso a garantire il meglio in fatto di qualità, design, artigianalità, unicità”. E continua dicendo “In contrapposizione alle serialità industriali, assicuriamo che tutto è totalmente artigianale, tutto è interamente realizzato a mano nel nostro laboratorio da maestri orafi, finanche l’oro in una delicata tonalità di rosa da noi brevettata. Ogni gioiello lascia un segno, un segno visivo di continuità, un segno nel rispetto del cliente. Lavoriamo per soddisfare ogni suo desiderio”.
E con sottile soddisfazione aggiunge “Creiamo per stupire”.

Basti guardare le collezioni “Nodi”, che rilegge con sguardo contemporaneo il complesso intreccio che caratterizza il ‘Disinganno’ del Queirolo (capolavoro esposto nella Cappella Sansevero) e che la maestria dei suoi artigiani ha sottolineato in ogni dettaglio utilizzando argento 925, dettagli di oro rosa 9 carati e semipreziosi briolé per progettare anelli, orecchini, bracciali, collane e ciondoli; e “Polvere di stelle”, un gioco tra due soli colori, quelli dei metalli nobili – argento 925 e oro rosa 9 kt, lavorati con la leggerezza di un merletto su cui si posano simboli dai significati profondi che traggono ispirazione dalla sfera celeste: il sole, le stelle, la luna. Anelli a fascia, ciondoli e collane, orecchini a lobo o pendenti per i quali finanche la griffe è stata pensata come un elemento decorativo, incisa in corsivo lungo i profili.

denobili.com


de’ Nobili, a new campaign aimed at dealers throughout Italy

The new multi-channel campaign that de’ Nobili is reserved for its dealers in the national territory. It is focused on the main means of communication, digital and traditional, and is divided between: presence on Instagram and Facebook and high-quality visual content; exclusive events at the dealers themselves; and involvement of renowned influencers. This new campaign is actually the transference to tell its storytelling through images and videos rather than words. As Claudio de’ Nobili, Commercial Director of the family brand, explains, “Through this campaign we want to witness those values that are in our roots. Our commitment is aimed at ensuring the best in quality, design, craftsmanship, uniqueness”.
Just look at the “Nodi” collections, in silver, rose gold details and briolé semiprecious worked by its master craftsmen, and “Stardust,” in 925 silver and 9 kt rose gold, worked with the lightness of lace.

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *