Fratelli Dinacci: “Portiamo lo stile classico a Vicenzaoro”

L’AD Flavio Dinacci: “Siamo curiosi di scoprire le novità del padiglione provvisorio assegnato a noi espositori del reparto montature”

Hall 7A – 180

“Vicenzaoro è stata da sempre la nostra fiera di riferimento. C’è curiosità per questa prossima edizione che potremmo definire quasi pilota, sebbene nella continuità della storia di business: l’affronteremo nei padiglioni provvisori che IEG – Italian Exhibition Group – ha assegnato a noi espositori del reparto montature. Sono infatti in corso, come sappiamo, i lavori di riqualificazione del quartiere fieristico e la demolizione dei padiglioni 2 e 5 consentirà di costruire un nuovo edificio su due livelli, a beneficio della qualità, dell’ampiezza dell’offerta e della navigabilità”.

Fratelli Dinacci, storica azienda orafa napoletana giunta alla terza generazione, specializzata nella produzione di montature per anelli, collane, bracciali e orecchini in oro, è profondamente legata al salone internazionale della gioielleria di Vicenza.

L’orgoglio e il senso di appartenenza sono racchiusi nelle parole dell’amministratore delegato: “L’abbiamo sempre preferita a Hong Kong, New York e Basilea, perché riteniamo che sia la fiera più adeguata al nostro mercato. Porteremo il nostro stile classico di gioielli made in Italy in montatura 18 carati, nei più svariati colori. Nel 90% dei casi si tratta di gioielli dedicati ad una donna dinamica, che indossa oro in occasioni speciali ma anche nella quotidianità. Agli uomini dedichiamo un segmento particolare, basato prevalentemente su collane e bracciali. Arriviamo anche ad un tocco di follia con la montatura in oro 18 carati per occhiali”.

Flavio e Tizina Dinacci, insieme al fratello Alessandro rappresentano la terza generazione alla guida dell’azienda

Fratelli Dinacci: dalle origini alla terza generazione La storica azienda orafa napoletana è attiva da 70 anni. Agli inizi del ‘900, al civico 7 di via Grande Orefici a Napoli, c’è il laboratorio di Giovanni Dinacci, firma nota nel settore saggi e metalli preziosi, punto di riferimento per stime e perizie. A lui si unisce dal 1956 il figlio Salvatore che, insieme al fratello Ettore, affianca ai saggi la vendita di semilavorati e montature per gioielleria. Negli anni Ottanta entra in azienda la terza generazione con Flavio, figlio di Salvatore, che oggi, con i fratelli Tiziana e Alessandro guida l’azienda di famiglia. Sedi al Tarì di Marcianise ed a Napoli.

fratellidinacci.it


Fratelli Dinacci at Vicenzaoro: “We bring the classic style of jewelry made in Italy”

Fratelli Dinacci’s pride and sense of belonging are encapsulated in the words of CEO Flavio Dinacci. “We have always preferred Vicenzaoro to Hong Kong, New York and Basel because we believe it is the most appropriate fair for our market. We will bring our classic style of jewelry made in Italy in 18-carat settings, in a wide variety of colors. In 90% of cases, this is jewelry dedicated to a dynamic woman, who wears gold on special occasions but also in everyday life. To men we dedicate a special segment, based mainly on necklaces and bracelets. We also come to a touch of madness with 18-karat gold frames for glasses.”

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *