Oroarezzo, dall’idea al gioiello
Dal 13 al 16 maggio Arezzo Fiere e Congressi ospiterà la nuova edizione di Oroarezzo, appuntamento storico per la gioielleria italiana che si preannuncia ricco di novità. Il focus dell’evento sarà proiettato sulla creatività e punterà a coinvolgere non solo le firme che hanno fatto la storia dell’evento aretino, ma anche tante giovani leve. La kermesse ha da sempre nel suo DNA la valorizzazione della manifattura e dell’eccelenza italiana e, in scia con questo leitmotiv, il claim scelto per la prossima edizione sarà “Shaping jewellery ideas”, perchè vedrà la partecipazione tra le aziende espositrici di una nuova categoria: Talents, studenti e designer under 30. Il progetto migliore verrà premiato dalla giuria di operatori ed esperti del settore, presieduta da Beppe Angiolini.
Oltre alla necessità di guardare al futuro con gli occhi dell’innovazione e del design, Oroarezzo soddisferà i retailer in visita alla manifestazione con una fornitissima area cash & carry per gli acquisti sul pronto in vista del riassortimento stagionale.
Una formula rafforzata, quindi, frutto della grande sinergia e del dialogo costante di Italian Exhibition Group con gli stakeholder territoriali quali la Camera di Commercio Arezzo-Siena, Arezzo Fiere e Congressi, il Comune di Arezzo, la Provincia di Arezzo e la Regione Toscana. Anche da un punto di vista infrastrutturale, il quartiere fieristico è stato interessato da una riqualificazione generale volta a migliorare i servizi e l’esperienza dei visitatori.
Potenziato anche il programma di incoming per i buyer che punta al business matching con i mercati dell’ Est europeo, USA e Middle East e del Sud Est Asiatico e Sud America, grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’evento sarà completato da un fitto programma di convegni tecnico-scientifici organizzati con associazioni di settore, aziende leader, enti di certificazione e istituzioni per contribuire alla crescita del comparto attraverso l’approfondimento di temi di attualità. Nuova edizione anche per Première, lo storico concorso che durante Oroarezzo premia le migliori creazioni orafe ideate e realizzate dalle aziende espositrici su un tema specifico scelto da una giuria di esperti.
POST COMMENT