Diffusione Orologi, accessori di tendenza, irriverenti, giocosi, mai ordinari

Diffusione Orologi, gruppo italiano di importazione e distribuzione nel settore dell’orologeria e gioielleria, una galassia dinamica e coinvolgente che accoglie alcuni dei più rinominati brand nel mondo degli accessori di tendenza.
Impossibile non intercettare novità in ognuno dei marchi proposti dall’azienda. IAM THE SEA, ad esempio, propone orologi costituiti al  100% da plastica riciclata, un contributo per la salvaguardia dell’ambiente, ideati in collaborazione con #Tide, azienda leader mondiale nella trasformazione di rifiuti plastici marini in materia prima di altissima qualità. L’intesa fra IAM THE SEA e #Tide sostiene il progetto che permetterà di sottrarre dall’ambiente un miliardo di bottiglie entro il 2025, sostenibilità e design nel segno della salvaguardia di oceani e pianeta.

Gli orologi sono proposti in due differenti dimensioni e otto tonalità di tendenza.
Specifiche tecniche: cassa in plastica riciclata 40 mm, 36 mm, quadrante con indici e sfere con materiale luminescente, fondello in acciaio, movimento analogico, cinturino in plastica riciclata, impermeabilità 5 atm.
KULTO 925, altro brand del Gruppo, riesce a fare tendenza anche con un classico come il bracciale tennis, rivisto in un’inedita interpretazione. In argento rodiato, impreziosito da zirconi taglio baguette bianchi o anche da zirconi alternati nei colori bianco e azzurro di diverse intensità, mentre nella versione con finitura oro giallo viene proposto con zirconi taglio baguette bianchi oppure bianchi e verde chiaro.


Più irriverente e giocoso, OPSOBJECTS si impone ancora una volta con due proposte che lasciano il segno (il suo bracciale OPS!LOVE di silicone è stato venduto in oltre un milione di esemplari). La prima è la Bon Bon Colors Collection, composta da segnatempo variopinti e divertenti, ideati nelle tonalità bianco candido, azzurro pastello, lilla zuccherino, rosa classico, verde acqua e un elegante nero, assicurati al polso con un fine bangle in sottile metallo, solo 5 mm di larghezza. 
Specifiche tecniche: movimento al quarzo 2 sfere, cassa in metallo 28 mm di diametro, quadrante colorato con logo e pietre, bracciale con chiusura gioielleria, impermeabilità 3 atm.

La seconda proposta OPSOBJECTS esprime attraverso gioielli versatili la voglia di “mix and match”: bracciali e collane multifilo e orecchini che accostano catene d’acciaio disegnate con differenti tipi di maglia ad un filo di perle irregolari, ciascuna dalla forma unica e magnetica. Con la collezione Lizzy, OPSOBJECTS attinge dagli stilemi della gioielleria classica per aprire alla contemporaneità e alla visione futura del gioiello fashion. La collezione esordisce con un set bracciale/collana declinato in due colorazioni. Una catena d’acciaio ad ampie maglie ovali segue in parallelo un filo di perle naturali di forma “barocca” candide e iridescenti per definire il design dei bracciali di misura regolabile e delle collane. La Lizzy Collection accosta le perle “barocche” ad una doppia fila di boule d’acciaio di differenti dimensioni per creare un effetto “multigiro” ai polsi e al collo attraverso bracciali e collier di grande tendenza. I gioielli propongono un gioco di volumi in movimento e vestono con stile unico. Completano il look firmato Lizzy i mini-orecchini hoop con perle pendenti.


L’ultima acquisizione è di quest’anno, COEUR DE LION, brand tedesco che nei laboratori di Stoccarda realizza a mano gioielli e orologi ornati di cristalli, pietre naturali o vere pietre d’acqua dolce.

Agli orologi e alla gioielleria DANIEL WELLINGTON affianca anche occhiali da sole, selezionandoli sia per lei che per lui. I segnatempo, in color oro, argento o oro rosa, spaziano fino a quelli in acciaio, con modelli dal quadrante quadrato, automatici e anche con cinturino in pelle.
 PDPAOLA, un marchio incentrato sull’eleganza sobria e schietta, espressa nell’ultima collezione Essential, dove l’argento sterling con placcatura in oro giallo 18 carati delinea il profilo di anelli, orecchini e collane il cui pregio principale è la raffinata capacità di sintesi.
All’Open Tarì dal 7 al 10 ottobre 2022, stand 178.

diffusioneorologi.com

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *