Arriva l’etichettatura ambientale per il packaging di lusso
Per offrire ai clienti un più alto e completo livello di informazioni a Packaging Première sarà presentata da Giunko una novità per valorizzare i prodotti di alta gamma
Da oggi, sfruttando il codice a barre già presente sul packaging, o aggiungendo un piccolo Qr-Code dinamico, è possibile comunicare tutte le componenti dell’imballaggio e i materiali di ogni componente, compresi di sigle e codifica UNI. Stiamo parlando della prima evoluta etichetta ambientale digitale (EAD), sviluppata da Giunko, società specializzata in soluzioni cloud-based per il settore cleantech. Sarà presentata a Fieramilanocity, tra le novità di Packaging Première.
Una soluzione d’eccellenza, studiata per valorizzare i prodotti d’alta gamma, perfezionando la customer experience anche in vista dell’imminente obbligo di etichettatura ambientale. Inoltre, sfruttando il GSM degli smartphone, l’etichetta digitale di Giunko è in grado di dare anche le informazioni di conferimento geolocalizzate per ogni Comune italiano e consente ai produttori di inserire, in via opzionale, ulteriori contenuti informativi per valorizzare il proprio impegno aziendale sul fronte della sostenibilità.
«Le direttive europee e l’accresciuta consapevolezza dei consumatori pretendono di fare molto di più. Il settore del lusso è, per sua stessa indole, uno dei mercati che per primi ha interiorizzato questa transizione»
“Il mondo del business è sempre più propenso ad assumere comportamenti virtuosi dal punto di vista ambientale. Il cambio di visione è evidente: non si tratta più solo di una mossa di marketing funzionale al branding o di mero greenwashing. Le direttive europee e l’accresciuta consapevolezza dei consumatori pretendono di fare molto di più. Il settore del lusso è, per sua stessa indole, uno dei mercati che per primi ha interiorizzato questa transizione, che è culturale prima ancora che produttiva. Ecco perché siamo così orgogliosi di presentare a Packaging Première la nostra Etichetta Ambientale Digitale: la più evoluta e completa soluzione presente oggi sul mercato per adeguarsi alla nuova normativa in tema di etichettatura ambientale, senza stravolgere il packaging design e offrendo allo stesso tempo ai clienti un livello di informazioni all’altezza delle loro aspettative”.
Ha dichiarato Noemi De Santis, PR manager di Giunko.
POST COMMENT