VicenzaOro Maman et Sophie: “America”, il nuovo linguaggio dello stile seventies
Meravigliosamente attuale
Quel desiderio di armonia che negli anni ’60/’70 inneggiava peace & love oggi trova nuove ragioni di esistere e Maman et Sophie ne fa il manifesto della sua collezione “America” in cui fa rivivere lo spirito hippie. Lo celebra con garbo, traducendo con la sua sensibilità l’allegria di Woodstock in uno stile boho-chic che strizza l’occhio anche alla spontaneità dei manufatti dei Nativi Americani.
Ma niente conchiglie né piume, bensì un tripudio di pietre naturali come ametista, corallo, diaspro, quarzo, labradorite, lapislazzuli, occhio di tigre …, montate su argento 925 con galvanica oro rosa ad alto spessore e resistenza, che sa dire la sua anche nelle irrinunciabili fringes.
È il frutto di un lavoro scrupoloso che conferma l’importanza dei colori, delle proporzioni, di ogni singolo elemento che possa valorizzare l’intera composizione invitando alla ricerca di spensieratezza e di serenità.
Bracciali, collane e orecchini si prestano a infiniti mash-up per esprimere la propria libertà, come reclamava la cultura sixties che Elisabetta Carletti ha risvegliato giocando con l’immaginazione, ma senza scomodare lo street style, perché possa essere indossata anche in occasioni importanti, quindi non immaginate stivaletti impolverati e fiori tra i capelli, piuttosto un look le cui valenze estetiche sappiano mediare tra eleganza e praticità per interpretare i tanti accordi suggeriti dalla sobria gioiosità di “America”.
Maman et Sophie sarà a Vicenzaoro pad 1 stand 380.
POST COMMENT