Sotheby’s: Magnificent Jewels
Pezzi unici, rari, imperdibili all’asta il 9 giugno prossimo
Sotheby’s mette all’asta nuovi spettacolari esemplari. Al prossimo appuntamento con Magnificent Jewels, il 9 giugno fari puntati su rare pietre sciolte e gioielli sontuosi – degno rappresentante “The Sienna Star”, firmato Glenn Spiro, un eccezionale Fancy Vivid Yellow Diamond da 73,11 carati, “un oggetto straordinario nello straordinario mondo delle pietre preziose“, come definito dal GIA. La stima è di $ 3 milioni.
È una combinazione di collana e bracciale lo “Zip Antique Udaipur” in oro rosa, zaffiro rosa e diamanti di Van Cleef & Arpels. Stima $ 250 / 350.000
Di grande interesse una collezione privata di sei gioielli con diamanti, stimati complessivamente oltre i 13 milioni di dollari. Tra essi una magnifica collana di smeraldi e diamanti griffata Harry Winston, uno squisito anello con rubino birmano da 13,02 carati e una collana con diamanti per un totale di oltre 168,00 carati. Il ricavato sarà devoluto a scopo benefico.
Tra stupefacenti gioielli degli anni ’20 e ’30, il periodo più ricercato di Cartier, spiccano due fermagli di smeraldi, perle e diamanti, ciascuno stimato per $ 15 / 20.000. Di BULGARI è invece un orologio-bracciale “Serpenti” in oro, smalto rosa e diamanti. Stima $ 120 / 150,00.
Sarà una selezione di 94 lotti.
Subito dopo la vendita di Magnificent Jewels si apriranno le offerte online per l’asta di un eccezionale diamante rotondo colore G da 50,03 carati, senza riserva.
POST COMMENT