Christie’s Magnificent Jewels, un raro diamante fancy purplish-red di 1.05 carati

Tiara Gems and Jewellery DMCC si è aggiudicata la gemma per $2.77 milioni

Una giornata storica per Christie’s che ha messo all’asta un raro anello con diamante fancy purplish-red, taglio rettangolare, di 1,05 carati, purezza VS2, battuto per $ 2,77 milioni, un record mondiale di prezzo per carato per un diamante di questo colore.

La pietra, montata su un anello in platino e oro, affiancata da altri due diamanti a forma di cuore, è stata acquistata da Tiara Gems and Jewellery DMCC, una delle più importanti gioiellerie del mercato, con sede a Dubai, che vanta una collezione unica di diamanti, rubini, smeraldi, zaffiri, rubino stellato, occhi di gatto ed altre rarità e tra i suoi clienti annovera presidenti, primi ministri e diplomatici di tutto il mondo.

L’industria della gioielleria sta crescendo rapidamente, diventando più competitiva e deve essere sensibile ai consumatori. Anche durante la pandemia COVID-19, ci sarà sempre interesse per le pietre rare, che sono un’opportunità di investimento. I diamanti di colore rosso violaceo naturale sono le gemme più rare “. Ha detto Ashish Vijay Jain, proprietario di Tiara Gems and Jewellery DMCC, che ha informato che il diamante andrà in mostra nella gioielleria di famiglia, attualmente in costruzione nel centro commerciale Gate Avenue presso il Dubai International Financial Centre (DIFC).

Nonostante le difficoltà e la prima asta al Four Seasons Hotel de Bergues senza clienti in presenza, Christie’s ha visto forti offerte da tutto il mondo, sia online che telefoniche. Con un tasso di vendita dell’89%, mostra che il mercato è robusto e c’è una domanda molto competitiva di gioielli e pietre colorate eccezionali. Attendiamo con impazienza il successo delle nostre vendite a Parigi, Londra, Hong Kong e, infine, a New York per concludere la stagione“. Ha dichiarato Max Fawcett, Head of Department at Christie’s.

www.christies.com

POST COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *