La mostra di Fiera Milano, organizzata con la formula del Cash&Carry, torna dal 18 al 21 maggio con le proposte più trendy del settore. Gioielli moda, bigiotteria di tendenza, accessori moda originali e creativi, prodotti artigianali ed etnici della stagione P/E 2018.
[URIS id=183299]
Retailer e buyer potranno trovare tutto ciò che serve per rifornire negozi e stores con il meglio delle proposte estive: bijoux eleganti o etnici, parte di collezioni o pezzi unici, con pietre preziose o costruiti con i più svariati materiali. Senza dimenticare gli accessori moda che sono il must dell’estate come pashmine e parei stampati in colori moda freschi ed eleganti, sciarpe leggere sia per il giorno in spiaggia sia per il cocktail serale e tante altre novità interessanti che costituiscono l’offerta della bella stagione. Tra i must, gli orecchini dalle forme particolari, extra large e decoratissimi; il colore, dall’ultra violet alle nuance pastello, e stampe e trame leggerissime con ritorni al floreale.
[URIS id=183302]
Novità in fiera
Due importanti novità caratterizzeranno la prossima edizione di Chibimart Estate: la prima è “Fatto a mano”, area che offrirà un focus su moda ed accessori realizzati da artigiani italiani e stranieri, con uno spazio dedicato a piccole realtà e start-up del settore per arricchire il proprio punto vendita di accessori particolari e irripetibili da proporre ai propri clienti.
La seconda novità in arrivo è “The Gift Experience”, area speciale che si inserisce all’interno del programma #chibinature, che da un paio di edizioni dedica la manifestazione al tema della Natura, seguendo un’importante tendenza di mercato grazie a un consumatore sempre più sensibile alla tutela dell’ambiente. In quest’area le vetrine saranno occupate da oggettistica da regalo realizzata nel rispetto della natura con caratteristiche ecosostenibili o bio.
Opportunità
Gli operatori in visita, inoltre, potranno ricevere, solo durante i giorni di mostra e previa registrazione sul sito della manifestazione, un ingresso gratuito per la prossima edizione di HOMI, Satellite Fashion & Jewels (14-17 settembre 2018).
TENDENZE CHIBI
le previsioni sui nuovi trend
QUALI TREND FARANNO CAPOLINO IN VETRINA?
QUALI COLORI, FORME E MATERIALI?
Lo abbiamo chiesto ad alcuni espositori della rassegna di Fieramilano in calendario con la sua edizione estiva dal 18 al 21 maggio.
Il “fatto a mano” e la filosofia del pezzo unico continuano a essere la tendenza primaria, unita all’originalità dei materiali: lo sostiene Cristina Pandolfi, titolare dell’azienda “I signori degli anelli” e creatrice di tutti i bijoux del marchio che proporrà bracciali, anelli, collane, orecchini e ciondoli handmade, con pietre dure, ceramiche, conchiglie, perle scaramazze e rame. Tornano i materiali naturali come turchesi e conchiglie, legno e, come ispirazione primaria, il mare.
Anche 9venti5 – marchio di proprietà di Marana, Valentino Silver e Roberto Cabezzoni – si fa interprete delle nuove tendenze per la primavera-estate. “Vinceranno il colore e gli articoli dai soggetti originali – spiega Nema Dimitri, amministratore della ditta Valentino Silver, responsabile marketing e commerciale di 9venti5 -: prodotti in varie colorazioni galvaniche e diverse tinte di smalti: orecchini, collane, bracciali, anelli che alternano soggetti semplici come cuori e stelli a soggetti più estrosi, come l’ape”. Tra i must, gli anelli regolabili dai mille colori.
Big size in prima fila e violet come colore guida, secondo Confuorto Gioielli. “La tendenza della primavera-estate 2018 – spiega Maria Rosaria Germano – sono le ‘taglie maxi’ degli accessori gioiello: orecchini pendenti che catturano subito l’attenzione e collier dalle forme spettacolari da sfoggiare nelle sere d’estate, soprattutto se declinate nei materiali della tradizione come il corallo e il turchese oppure nei colori moda dell’anno come “l’ultra violet”.