Sono gioielli realizzati in materiali alternativi, come il bronzo placcato oro bianco, giallo e rosa, o il cuoio, lavorati con la maestria dell’arte orafa napoletana. Per l’imminente Natale 1,618 De Maria ne propone una vasta gamma, completandoli con varianti in argento placcato oro.

Nella Collezione Lastre si affida tutto alle geometrie nette delle giade ben contrastate dalle rotondità del metallo. Sono invece i quarzi idrotermali i protagonisti della Collezione Caviar, incastonati nello scintillante micropallinato degli anelli, colore e luce insieme in un abbinamento più che collaudato.

La donna a cui si ispira il brand ama trasfondere la propria seduzione negli accessori e pretende di essere ricambiata alla pari da ciò che indossa. A lei sono quindi dedicati gli orecchini chandelier, un’invenzione bizzarra e gioiosa da indossare anche in posti esclusivi; o la sensualità avvolgente della Collezione Snake, un ever green suggerito anche in multipli, da disporre magari su più dita per esaltare il gioco sinuoso dei serpenti.

Cuoio e bronzo o argento placcati in oro, infine, per la Collezione Forme, definita semplicemente e finemente dalle linee del metallo che serra il cuoio, a sua volta avvinghiato al polso.
