All’asta che si è svolta due giorni fa a Hong Kong nessun acquirente per il bracciale. Aggiudicato invece per 11 milioni un anello con rubino da 24,70 carati
Il Circle of Heaven, bangle di giadeite rimasto invenduto da Sotheby’s Hong Kong
Grandi aspettative erano riposte nel Circle of Heaven, bangle di giadeite valutato tra i 10,2 e 12,8 milioni di dollari all’asta Magnificent Jewels e Jadeite di Sotheby’s Hong Kong: il bracciale, però, non è stato venduto, non avendo raggiunto il prezzo di riserva fissato. Il suo nome deriva dalla forma circolare e dall’antica credenza cinese secondo cui la giada è la “pietra del paradiso”.
Il Circle of Heaven non è stato l’unico gioiello rimasto invenduto: stessa sorte per un diamante non montato taglio brillante dal peso di 17,63 carati e un anello firmato Monture Cartier con uno smeraldo colombiano taglio brillante da 14,72 carati e diamanti a taglio brillante.
L’anello con rubino birmano da 24,70 carati venduto per 11 milioni di dollari
Il prezzo più alto tra le vendite – 11 milioni di dollari – è stato pagato per un anello con un rubino birmano cushion del peso di 24,70 carati, incastonato in un cerchio di diamanti taglio pera. Il gambo dell’anello è un pavé con diamanti taglio brillante dalla sfumatura rosa. Tre milioni invece sono stati corrisposti per un paio di orecchini con diamanti taglio pera del peso di 13,01 e 12,97 carati. Complessivamente, le vendite dell’asta di Hong Kong hanno totalizzato 48,6 milioni di dollari.