L’australiana Perth Mint ha realizzato una serie limitata in oro e platino con i diamanti rosa della miniera di Argyle, disponibile dal primo maggio
I lingotti prodotti da Perth Mint in oro e platino con diamanti rosa di Argyle
Dall’Australia in arrivo una vera chicca per i collezionisti di oggetti preziosi: The Perth Mint, produttore e distributore di monete in platino, argento e oro, ha realizzato una serie limitata di lingotti in oro e platino che ha per protagonista la celebre Pantera Rosa, personaggio leggendario dei fumetti nato negli anni Sessanta dall’inventiva di David DePatie e Friz Freleng.
Nel film originale, la Pantera Rosa era in realtà il nome di un diamante rosa grande e incredibilmente prezioso. Visto da vicino, il difetto al centro dell’enorme pietra sembrava una pantera rosa che saltava, da cui il nome. Anche se è solo una gemma immaginaria, la Pantera Rosa è probabilmente il diamante rosa più famoso al mondo. Così l’idea di abbinare la figura del simpatico felino con un oggetto prezioso che sarà disponibile dal primo maggio.
I lingotti prodotti da Perth Mint in oro e platino con diamanti rosa di Argyle
Ogni lingotto – in tutto 300 d’oro da un oncia, 8 d’oro da 10 once e 35 di platino da 1 oncia – è dotato di due diamanti rosa provenienti dalla miniera di diamanti Argyle nell’Australia occidentale, dove la produzione di un anno intero è sufficiente a riempire solo il palmo di una mano: si tratta insomma di un prodotto estremamente raro.
La coda della Pantera Rosa immortalata sul metallo prezioso si avvolge sul retro dei lingotti che presenta un altro diamante rosa così come familiari motivi del personaggio. I lingotti sono le ultime novità di una gamma eclettica di oggetti collezionabili di alta gamma realizzati da The Perth Mint. Ogni lingotto, inoltre, è racchiuso in una grande cornice trasparente a forma di diamante inserita in una lussuosa custodia nera.
La confezione dei lingotti prodotti da Perth Mint in oro e platino con diamanti rosa di Argyle