Dopo un nuovo audit indipendente, confermata per i prossimi tre anni l’adesione della storica azienda agli standard del Responsible Jewellery Council
Nuovo certificato del Responsible Jewellery Council per Unoaerre: la storica azienda aretina di gioielli lo ha ottenuto a seguito di nuovo Audit di ricertificazione – tramite l’indipendente Bureau Veritas Italia e la guida di Fabrizio Bordin -, svoltosi a settembre. La conferma sarà valida per i prossimi tre anni, dal 18 dicembre 2017 al 18 dicembre 2020.
Il Responsible Jewellery Council (RJC) è un’organizzazione con compiti normativi costituita per promuovere prassi responsabili dal punto di vista etico, dei diritti umani, sociale e ambientale in tutta la filiera dei diamanti e dell’oro. Come Socio Membro Certificato e riconfermato, Unoaerre “si impegna a svolgere la propria attività in conformità al Codice di Procedura RJC, si impegna quindi ad integrare considerazioni etiche, relative ai diritti umani, sociali e ambientali nelle proprie attivitàquotidiane, nella programmazione aziendale e nei processi decisionali”, si legge nella nota diffusa dall’azienda.